Pocophone F1, Xiaomi prepara lo smartphone con fotocamera super e prezzo da urlo

Presto tutti parleranno di Pocophone F1, la nuova serie di smartphone che Xiaomi sta per lanciare anche sul mercato europeo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Presto tutti parleranno di Pocophone F1, la nuova serie di smartphone che Xiaomi sta per lanciare anche sul mercato europeo.

Non è ancora particolarmente noto, ma gli appassionati più attenti già ne parlano e presto ne parleranno tutti. Ci riferiamo al Pocophone F1, il nuovo smartphone di casa Xiaomi che affiancherà le altre serie Redmi e Mi, e promette di fare da vero e proprio apripista per una nuova serie di device.

Xiaomi Pocophone F1, la nuova rivelazione

Una novità interessante, soprattutto per il solito rapporto qualità prezzo che l’azienda cinese porta sempre nelle sue produzioni. Continuano le interessanti notizie sul device, oltre all’ormai noto Bluetooth 5.0, stavolta i rumors si soffermano sul comparto fotografico, che a quanto pare è davvero di tutto rispetto. Dual cam posteriore composta da un sensore principale da 12 megapixel, affiancato da un secondario da 5 megapixel, con pixel da 1,4 µm e dual pixel autofocus.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi A2, uscita in Italia con variante Lite, caratteristiche e prezzo

Per quanto invece riguarda la parte frontale, dovremmo avere una fotocamera da 20 megapixel, perfetta per i selfie. Soprattutto perché sarà dotata anche della nuova special tecnologia denominata SuperPixel, si tratta di un sistema che combina le informazioni di 4 pixel in un unico pixel più grande, per un maggiore illuminazione e minore rumore. Lo smartphone sarà inoltre dotato di notch in stile iPhone, al suo interno troveremo illuminatore infrarossi e fotocamera ad infrarossi, due strumenti atti allo sblocco facciale.

Il processore sarà Snapdragon 845, coadiuvato da 6 GB di RAM e 64 di storage. Al momento è questo il taglio assicurato dal Pocophone F1, ma il grande colpo potrebbe essere il prezzo. Dopo i primi rumors che affermavano un costo superiore ai 450 euro per il mercato europeo, le ultime indiscrezioni invece ci suggeriscono addirittura un prezzo sotto i 390 euro. Incredibile, ma vero.

Potrebbe interessarti anche: Google Translate e le profezie del cane maori, ecco cosa è successo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, smartphone Xiaomi

I commenti sono chiusi.