Pocophone F1 alla conquista dell’Italia con caratteristiche da top e prezzo incredibile

Arriva anche da noi in Italia Pocophone F1, lo smartphone targato Xiaomi che presenta caratteristiche da top di gamma ad un prezzo incredibile.

di , pubblicato il
Arriva anche da noi in Italia Pocophone F1, lo smartphone targato Xiaomi che presenta caratteristiche da top di gamma ad un prezzo incredibile.

E’ stato presentato a Parigi il Pocophone F1, lo smartphone targato Xiaomi che minaccia di fare incetta di giudizi positivi. Si tratta di un device davvero particolare, poiché il rapporto qualità prezzo è davvero incredibile. Per qualità intendiamo le caratteristiche tecniche che lo smartphone propone, andiamole a scoprire.

Pocophone F1 di Xiaomi a prezzo super aggressivo

Un prezzo super aggressivo, solo 329 euro per uno smartphone che regala caratteristiche da vero top di gamma. Dov’è il trucco? Questa la domanda che i più si fanno. Dobbiamo dire che il design probabilmente non soddisferà i palati più fini, inoltre la qualità costruttiva gioca al ribasso. Con questo compromesso quindi Xaomi è stata in grado di rilasciare anche per il mercato europeo il suo nuovo gioiello. Ma dove e quando trovare il nuovo smartphone cinese da noi in Italia? Risposta semplice, la data da segnare in calendario è quella del 30 agosto: i rivenditori saranno i nuovi Mi Store autorizzati, Unieuro, Mediaworld, Trony, Expert e Euronics.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone su eBay, le offerte per Apple, Samsung e Huawei

Ma passiamo finalmente alla ambiziosissima scheda tecnica del Pocophone F1 di Xiaomi: sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9. Schermo LCD IPS FullHD+ (1080 x 2246 pixel) da 6,18 pollici, con notch nella parte superiore. Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630 e sistema di raffreddamento a liquido. 6/8 GB di RAM LPDDR4X con 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1, espandibile con microSD fino a 256 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico: doppia fotocamera posteriore con doppio flash LED, sensore principale Sony IMX363 da 12 megapixel con Dual Pixel Autofocus e pixel da 1,4 micron, e fotocamera secondaria Samsung da 5 megapixel, fotocamera frontale da 20 megapixel con flash LED. batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. connettività dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, USB Type-C, dual SIM ibrido, lettore di impronte digitali sulla cover posteriore, sblocco col volto con sistema a infrarossi. Non manca il jack per le cuffie da 3.5 millimetri.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp e lo storage, ecco il trucco per risparmiare memoria del telefonino

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.