Pocophone F1 alla conquista dell’Italia con caratteristiche da top e prezzo incredibile

Arriva anche da noi in Italia Pocophone F1, lo smartphone targato Xiaomi che presenta caratteristiche da top di gamma ad un prezzo incredibile.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva anche da noi in Italia Pocophone F1, lo smartphone targato Xiaomi che presenta caratteristiche da top di gamma ad un prezzo incredibile.

E’ stato presentato a Parigi il Pocophone F1, lo smartphone targato Xiaomi che minaccia di fare incetta di giudizi positivi. Si tratta di un device davvero particolare, poiché il rapporto qualità prezzo è davvero incredibile. Per qualità intendiamo le caratteristiche tecniche che lo smartphone propone, andiamole a scoprire.

Pocophone F1 di Xiaomi a prezzo super aggressivo

Un prezzo super aggressivo, solo 329 euro per uno smartphone che regala caratteristiche da vero top di gamma. Dov’è il trucco? Questa la domanda che i più si fanno. Dobbiamo dire che il design probabilmente non soddisferà i palati più fini, inoltre la qualità costruttiva gioca al ribasso. Con questo compromesso quindi Xaomi è stata in grado di rilasciare anche per il mercato europeo il suo nuovo gioiello. Ma dove e quando trovare il nuovo smartphone cinese da noi in Italia? Risposta semplice, la data da segnare in calendario è quella del 30 agosto: i rivenditori saranno i nuovi Mi Store autorizzati, Unieuro, Mediaworld, Trony, Expert e Euronics.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone su eBay, le offerte per Apple, Samsung e Huawei

Ma passiamo finalmente alla ambiziosissima scheda tecnica del Pocophone F1 di Xiaomi: sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9. Schermo LCD IPS FullHD+ (1080 x 2246 pixel) da 6,18 pollici, con notch nella parte superiore. Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630 e sistema di raffreddamento a liquido. 6/8 GB di RAM LPDDR4X con 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1, espandibile con microSD fino a 256 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico: doppia fotocamera posteriore con doppio flash LED, sensore principale Sony IMX363 da 12 megapixel con Dual Pixel Autofocus e pixel da 1,4 micron, e fotocamera secondaria Samsung da 5 megapixel, fotocamera frontale da 20 megapixel con flash LED. batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. connettività dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, USB Type-C, dual SIM ibrido, lettore di impronte digitali sulla cover posteriore, sblocco col volto con sistema a infrarossi. Non manca il jack per le cuffie da 3.5 millimetri.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp e lo storage, ecco il trucco per risparmiare memoria del telefonino

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, smartphone Xiaomi

I commenti sono chiusi.