Xiaomi continua a sfornare non solo smartphone, ma anche nuovi brand, a gennaio c’è stata la nuova costola, si chiama Poco, ed ecco il nuovo smartphone in arrivo, si tratta di Poco X2, uno smartphone che arriverà sul mercato indiano a breve.

Poco X2, scheda tecnica

Basta Pocophone, si accorcia il nome e si diventa brand a parte. Dopo Redmi, anche Poco, ecco la nuova costola di Xiaomi, la casa cinese continua a sfornare anche nuovi brand, ma questo Poco X2 promette davvero grandi cose, a giudicare dalla succulenta scheda tecnica.

In buona sostanza si tratta della variante indiana del Redmi K30 4G. Il Poco X2 possiede una cover in vetro 3D (Gorilla Glass 5) e uno schermo da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel).

Ma entriamo più nel dettaglio di questa scheda tecnica. Nell’angolo superiore destro ci sono due fotocamera frontali con sensori da 20 e 2 megapixel. Il comparto fotografico posteriore invece presenta ben 4 fotocamere. Ci sono sensori da 64, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, profondità e macro). Quello principale è il Sony IMX686.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 730G, 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage. La batteria da 4.500 mAh supporta la ricarica rapida da 27 Watt. Lancio sul mercato a partire dall’11 febbraio, come detto per ora solo quello indiano, non sappiamo se e quando arriverà in Europa.

Potrebbe interessarti anche Samsung Family Hub, il frigorifero intelligente che evita gli sprechi alimentari