Poco F2 Pro, guardate che smartphone a soli 499 euro, scheda tecnica ufficiale

Eccolo Poco F2 Pro, lo smartphone dalle caratteristiche super, ma al prezzo di un Device di fascia media.

di , pubblicato il
Eccolo Poco F2 Pro, lo smartphone dalle caratteristiche super, ma al prezzo di un Device di fascia media.

Arriva l’ufficialità sul Poco F2 Pro, il nuovo smartphone targato Xiaomi che promette prestazioni di livello e soprattutto una velocità di risposta di tutte le applicazioni a un prezzo davvero competitivo per un Device di fascia media con caratteristiche che strizzano l’occhio ai top di gamma.

Ufficiale Poco F2 Pro

Come dicevamo, il nuovo smartphone targato Xiaomi è un Device con caratteristiche simili ai grandi top di gamma, ma che si colloca a livello di prezzo in fascia media, visto che costa solo 499 euro. Ma quali sono quindi queste particolari caratteristiche? Innanzitutto la garanzia di un processore considerato il top del momento, ovvero lo Snapdragon 865. Naturalmente con tanto di modem 5G incorporato.

Ad affiancarlo abbiamo chip Kryo 585 e GPU Adreno 650 che promettono un miglioramento delle prestazioni del 25% in più. Abbiamo poi RAM LPDDR51 ad altissima velocità e dallo storage UFS 3.1, entrambi daranno il bel loro contributo ad aumentare la velocità di lettura dati dello smartphone. Una tale potenza di fuoco potrebbe surriscaldare il device, ma niente paura perché Poco lancia la camera di vapore coadiuvata da grafite e grafene che permette di tenere il dispositivi fresco.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche abbiamo display AMOLED da 6,67 pollici a tutto schermo. Fotocamera anteriore con sistema pop up, sensore per selfie da 20 MP. Quella posteriore è invece dotata di sensore principale Sony IMX686 da 64 MP. Le altre tre fotocamere sono da 13, 5 e 2 MP. La risoluzione permette di registrare addirittura video in 8K. Bella corposa anche la batteria, 4700 mAh. Due i tagli di RAM e storage, 6 + 128 GB a 499 euro, il prezzo base appunto, mentre la configurazione da 8 + 256 costa 100 euro in più.

Potrebbe interessarti anche Motorola Edge finalmente in vendita, su Amazon 50 euro in regalo

Argomenti: ,