Un’altra piattaforma streaming sta per arrivare in Italia, stiamo parlando di Pluto TV. Ne avevamo davvero bisogno dopo i vari Netflix, Disney+, Prime Video e tutte le altre? La risposta è sì, se è gratuita.

Pluto TV, streaming gratis in Italia

Ebbene sì, il sito, già attivo in 25 paesi e con 52 milioni di utenti attivi nel mondo, ora arriva anche in Italia. La data fissata per lo start è il 28 ottobre, poco più di un mese quindi per il debutto del brand del gruppo ViacomCBS Networks International.

Ma perché è gratuita? Perché il modello scelto dalla proprietà + quello del Free Ad-Supported Television (FAST), mentre dal 2022 sarà complementare al servizio premium di Paramount+. 40 canali tematici presenti nell’app, una libreria che quindi potrà vantare un ricco catalogo di contenuti.

La piattaforma raccoglierà prodotti audiovisivi di altri produttori come Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights. Presenterà, come detto, tanti canali tematici, 40 per la precisione, tra questi spiccano Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life. Non mancheranno però anche prodotti sportivi, per la precisione sport estremi da inserire nel canale adrenalinico dell’azione.

Pluto Tv, dove vedere lo streaming?

Per lo streaming italiano ci sarà da attendere il 28 ottobre, al momento sul browser è possibile accedere ai contenuti in lingua inglese. Oltre al browser, quando sarà disponibile nel nostro paese, sarà inoltre possibile accedervi da Samsung Tizen e (in parte Samsung TV Plus, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Chromecast, Apple TV e PlayStation. Insomma, il nuovo intrattenimento avrà una vasta gamma di device per l’accesso, e sarà tutto gratis.

Potrebbe interessarti anche Netflix gratis su Android, arriva l’esperimento per aumentare il numero di abbonati