PlayStation VR e non solo: Sony protagonista all’E3 2016

Durante la E3 di Los Angeles, Sony ha presentato il visore per la realtà virtuale PlayStation VR, annunciando anche diversi titoli, novità e anteprime: scopriamo le ultime novità.

di , pubblicato il
Durante la E3 di Los Angeles, Sony ha presentato il visore per la realtà virtuale PlayStation VR, annunciando anche diversi titoli, novità e anteprime: scopriamo le ultime novità.

A Natale 2017 Microsoft lancerà sul mercato la sua piattaforma per la realtà virtuale, che ora conosciamo sotto il nome di Project Scorpio. Sony non è stata certo a guardare con le braccia conserte e battendo il piede e il prossimo ottobre farà debuttare sul mercato l’attesissimo PlayStation VR, il casco per la realtà virtuale che ci consentirà di giocare ai titoli Sony tramite l’apposito visore, anche se, come è stato specificato durante la conferenza all’E3 di Los Angeles, per diversi giochi sarà possibile sperimentare in virtual reality soltanto determinate missioni o certi capitoli. Sony, comunque, gioca d’anticipo su Microsoft, che ha ben pensato di far uscire sul mercato la Xbox One S, una versione rivisitata della classica Xbox One, soprattutto in termini di design, ma non solo. Il palcoscenico videoludico, comunque, è per Sony, che ha già annunciato il rilascio di diversi videogiochi per ottobre da abbinare con PlayStation VR.

 

[tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Sony tra #PlayStationVR, videogiochi e gustose anteprime #E32016[/tweet_box]

 

Tra questi giochi a tre dimensioni si annovereranno titoli del calibro di Star Wars Battlefront, Batman Arkham, Call of Duty, Resident Evil, Final Fantasy XV. Titoli nei quali contano l’azione, la guerra, l’orrore, gli scenari, terrificanti o bellissimi che siano. Basta guardare qualche trailer per capire – o immaginare, perlomeno – a cosa ci troveremo davanti: dagli orrori di un mondo devastato dagli zombie in Resident Evil 7

 

 

… all’universo ormai collaudato di una delle saghe videoludiche più apprezzate di tutti i tempi, ovvero Final Fantasy

 

 

… passando per le singole missioni in Star Wars Battlefront

 

 

… le pericolose esplorazioni di Farpoint…

 

 

… e l’azione e l’adrenalina contenute in Batman Arkham.

 

 

Ovviamente, Sony non si è accontentata di annunciare solamente i titoli che potremo giocare in VR, totalmente o parzialmente, ma ha approfittato dell’occasione anche per fornici diversi titoli interessanti che ci incolleranno letteralmente alla PlayStation, tra titoli conosciuti e molto attesi (Horizon Zero Dawn, The Last Guardian, etc.) e novità succulente come quelle di cui adesso andremo a vedere i trailer, a cominciare dal nuovo God of War

 

 

… passando per l’interessantissimo Days Gone

 

 

… e concludendo infine con l’atteso Death Stranding, con Norman Reedus come “protagonista”.

 

 

Un’incetta di titoli videoludici all’insegna dell’intrattenimento assoluto e con i quali Sony vuole continuare a dominare il mercato. In attesa di Natale 2017, quando la guerra tra le due aziende – soprattutto in fatto di console – si farà molto più aspra.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , , ,