Puntuali come ogni primo martedì del mese ieri sono arrivati i nuovi giochi in catalogo per gli abbonati di PlayStation Plus, cosa abbiamo trovato nella lista? Andiamo a scoprire insieme i tre nuovi titoli presenti sulla piattaforma dedicata ai possessori di console PS4 e PS5.

PlayStation Plus agosto, i giochi del mese

Nuovi giochi gratis disponibili al download per gli abbonati di PlayStation Plus. Tre titoli da aggiungere alla propria raccolta digitale, vediamo di quali si tratta:

Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 Cross-Gen Deluxe Bundle (PS4/PS5)
Yakuza Like A Dragon (PS4/PS5)
Little Nightmares (PS4)

Procediamo con ordine.

Per quanto riguarda il primo titolo, Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, stiamo parlando della versione rimasterizzata dei giochi usciti tra il 1999 e il 2000. Una nuova veste grafica e un’esperienza ancora più godibile che però lascia inalterata la giocabilità e il divertimento che la prima serie aveva espresso. Per gli amanti dello skate è un divertimento assicurato.

Per quanto riguarda invece Yakuza Like A Dragon, siamo al cospetto dell’ultimo capitolo di una serie storica targata Sega. Il gioco è tra i più innovativi della saga, visto che abbandona le meccaniche d’azione per sposare un gameplay a turni, senza però rinunciare a una fitta trama orizzontale che ne permette lo sviluppo narrativo e dei personaggi. E proprio a proposito dei personaggi, viene introdotto il nuovo protagonista Ichiban Kasuga.

Si conclude il trittico di nuovi giochi usciti in catalogo e riservati agli abbonati con Little Nightmares. Pubblicato da Bandai Namco e sviluppato da Tarsier Studios, si tratta di un’avventura horror che vi farà sobbalzare e tenere accesa la tensione a ogni azione. Vestirete i panni del giovane Six e dovrete scappare da una nave carica di anime corrotte affrontando una serie di insidie. L’originalità del gioco sta nell’aver saputo miscelare bene storie dell’orrore e racconti da fiaba.

Questi dunque i tre titoli aggiunti nel catalogo riservato agli abbonati di PlayStation Plus. Vi ricordiamo infine che tutti i giochi della serie arriveranno nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium a partire da questo mese di agosto.