PlayStation Classic è ufficiale, prezzo, giochi inclusi e caratteristiche della console

Arriva la PlayStation Classic Mini, progetto vintage della Sony. 20 giochi inclusi nella console.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva la PlayStation Classic Mini, progetto vintage della Sony. 20 giochi inclusi nella console.

Era il 1994 quando la prima storica PlayStation fece il suo debutto nel mondo ancora acerbo delle console per videogiochi. Sono passati 24 anni, siamo giunti alla PS4 e i rumors ci parlano della 5, ma intanto Sony lancia il progetto vintage e sforna la PS Classic.

PlayStation Classic, progetto vintage ok

Chiamatela nostalgia, chiamatela desiderio di ritornare fanciulli, ma questa PlayStation Classic potrebbe davvero andare a segno per diversi fattori. Bisogna però capire quanto dovremo spendere per tornare indietro con i ricordi a quando eravamo adolescenti. Ed è presto detto, il costo della console è di 99,99 euro. Stesso design della console di quasi 25 anni fa, ma grande la metà. Al suo interno troveremo due controller cablati, cavo HDMI per il collegamento al televisore, cavo per l’alimentazione (alimentatore venduto a parte, è comunque possibile utilizzare qualsiasi alimentatore USB) e il manuale di istruzioni.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp vs Telegram, i pro e i contro, chi vince tra le due app

La confezione sarà la stessa identica dell’originale del 94. L’uscita è fissata per il 3 dicembre, anche da noi in Italia. Per essere sicuri di riuscire ad assicurarsi una PS Classic Mini dovremo collegarci al sito Sony e iscriverci ai preordini che partiranno nelle prossime settimane. Ma a che gioco giocheremo con questa PS Mini? Nella piccola console troveremo già installati ben 20 titoli della Play Station che fu, potremo salvare i progressi all’interno della memoria stessa, in una sorta di Memory Card virtuale, aggeggio che oggi non esiste più, ma che ha accompagnato i pomeriggi dei ragazzi degli anni 90, quando si andava a giocare a casa di un amico.

Ma quali sono i 20 giochi della lista? Al momento Sony non ha ancora annunciato la lista in questione, ma alcuni titoli sono già saltati fuori: troveremo quasi certamente Final Fantasy VII, Jumping Flash, Wild Arms, R4 Ridge Racer Type 4 e Tekken 3. Nei prossimi giorni sarà annunciata tutta la lista di giochi ufficialmente. Allora, pronti per una grande sfida?

Potrebbe interessarti anche: DAZN tra contenti e scontenti, la piattaforma si difende dalle critiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Console