Mentre Microsoft lavora al progetto Scarlett, nonostante la One X sia uscita da meno di un anno, anche Sony si prepara a dare battaglia e contrastare l’ascesa di Xbox con una nuova console che farò gola a molti, stiamo parlando della Playstation 5.

PS5, finalmente la nuova console

Finalmente si torna a parlare di Playstation 5 e lo si fa con una data di uscita e un prezzo che sembrano ormai da tempo già ufficializzati. Beh, non esageriamo. Magari ufficiale proprio no, ma comunque ufficioso ed estremamente credibile, diciamo pure quasi certo.

Si era detto lancio nel 2020, ora però pare che uscirà invece un anno dopo, quindi diciamo 2021. Ancora qualche annetto quindi per vedere all’opera la nuova generazione di console targate a marchio Sony.

Potrebbe interessarti anche: Truffe online per Home Banking, 600 mila euro rubati con questo sistema

Nei prossimi tre anni l’azienda si preparerà al prossimo passo e per riuscire a raggiungere vette più alte di quelle raggiunte con PS4, un’impresa non da poco visto appunto i grandi traguardi ottenuti dall’attuale console. Infatti, PS4 e PS4 Pro non solo continuano a riscuotere successo, ma hanno registrato tra le migliori vendite della storia. Ma cosa possiamo aspettarci dalla nuova versione della celebre Playstation?

A bordo della PS5 i fan si aspettano processore e GPU più potenti, hard disk più capiente, migliorie sul fronte realtà virtuale (forse una nuova cuffia VR?) e retro-compatibilità con le versioni precedenti, andata perduta con la PS4. Non mancherà naturalmente il supporto a 4K e HDR, ma questo è ormai scontato. Più interessante invece il discorso sui possibili dischi ottici, ma al momento è presto per parlarne. Per quanto riguarda invece il prezzo, potrebbe essere di poco superiore ai 400 euro.

Potrebbe interessarti anche: Wikipedia out, pagina oscurata per protesta contro il Parlamento Europeo