PlayStation 5, la nuova console Sony sarà retrocompatibile

Nessun problema di retrocompatibilità per la nuova console Sony, la PlayStation 5 sarà ricca di sorprese, ecco gli ultimi rumors.

di , pubblicato il
Nessun problema di retrocompatibilità per la nuova console Sony, la PlayStation 5 sarà ricca di sorprese, ecco gli ultimi rumors.

Arrivano importanti conferme sulla compatibilità dei giochi precedenti rispetto alla nuova console Sony, stiamo parlando della PlayStation 5, naturalmente si tratta solo di rumors, e tutto sommato nemmeno tanto eclatanti, ma a dire il vero c’era qualche preoccupazione in merito, quando giorni fa si era parlato invece della mancanza di retrocompatibilità da parte del nuovo modello.

PlayStation 5, uscita e prezzo

Al momento i rumors ci suggeriscono che la PS5 avrà una RAM GDDR6 da 16 o 24 GB e SSD per lo spazio di archiviazione. Probabilmente la scheda video invece raggiungerà gli 11 TeraFLOPS di potenza, mentre la CPU avrà un processo produttivo a sette nanometri e otto core. Ma arrivano voci di corridoio anche sui titoli che dovrebbero accompagnarne il lancio, naturalmente rigorosamente in 4K e HDR, stiamo parlando di Death Stranding e The Last of Us 2, due giochi che saranno comunque disponibili anche per PS4.

Potrebbe interessarti anche: ZenFone 5, qualità prezzo buona, arriva in Italia smartphone ASUS, data uscita e caratteristiche

Come dicevamo, importanti novità arrivano anche per quanto riguarda la data d’uscita e soprattutto il prezzo. Per quanto riguarda la prima indiscrezione infatti ci sono ancora molte incertezze: c’è chi sostiene che verrà lanciato sul mercato nel 2019, verso fine anno, chi invece ipotizza inizio 2020. Ad ogni modo, probabilmente saranno al massimo 3 o 4 i mesi che separeranno le due date. Ci sembra tutto sommato una attesa ragionevole, visti i tempi medi delle uscite delle console Sony, siamo quindi perfettamente nei tempi.

Non sembrano invece esserci particolari dubbi per quanto riguarda il prezzo. Chi si aspettava una cifra esorbitante potrà probabilmente ricredersi, poiché il prezzo dovrebbe essere il medesimo dei due precedenti modelli, quindi parliamo di 399 dollari, nelle prossime settimane ci saranno sicuramente ulteriori news con anticipazioni ancora più succulente.

Potrebbe interessarti anche: Mediaset Premium, da oggi arrivano i canali Sky nel pacchetto del digitale terrestre

Argomenti: