Potrebbe essere più vicino di quanto ci saremmo mai aspettati l’arrivo di PlayStation 5, la nuova console targata Sony è il piatto forte di questo 2020 per gli appassionati di videogame, naturalmente sarà anche l’anno della nuova Xbox X Series, ma ora parliamo della PS5.

PS5, presentazione

Doppia presentazione per la nuova PS5, la prima negli USA il 3 giugno, la seconda in Giappone il giorno dopo. Questa l’indiscrezione rilasciata da Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat. Se per Microsoft quindi ci sarà da aspettare a ottobre se non addirittura novembre, Sony invece lancia subito il suo asso, notizia confermata infatti anche dagli analisti di Bloomberg.

C’è però chi non è così sicuro che tale presentazione sarà riferita proprio alla console.

Tra le possibili ipotesi c’è infatti quella che verte sui giochi, quindi in questo caso nella doppia presentazione USA Giappone vedremo i titoli della prossima macchina, e non la machina stessa, così da alzare ulteriormente l’attesa per la console. Ad ogni modo, non ci resta che attendere questa prossima settimana per saperne di più, intanto rivediamo le specifiche tecniche della console.

PS5
CPU – 8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (frequenza variabile)
GPU – 10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (frequenza variabile)
GPU Architecture – Custom RDNA 2
Memoria / Interfaccia – 16GB GDDR6/256-bit
Velocità  memoria – 448GB/s
Memoria dati – Custom 825GB SSD
IO Throughput – 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable Storage – NVMe SSD Slot
Storage esterno – USB HDD Support
Drive Ottico – 4K UHD Blu-ray Drive.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp da invisibili, ecco come fare per non fasi vedere quando siamo in chat