PlayStation 5, dipendente svela prime indiscrezioni, confermata risoluzione in 8K

Ci sono le prime indiscrezioni importanti sulla prossima PlayStation 5, ecco le ultime news.

di , pubblicato il
Ci sono le prime indiscrezioni importanti sulla prossima PlayStation 5, ecco le ultime news.

Spuntano le prime interessanti indiscrezioni sulla prossima PlayStation 5, la grande console che ormai tutti attendono. Un dipendente Sony vuota il sacco e svela alcuni dettagli (semi ufficiali) in un’intervista a Weird.

PlayStation 5, ultime news

Ci sarà un chipset AMD Ryzen da 8 core con nuova micro-architettura Zen 2 secondo le rivelazioni di Mark Cerny, lead system architect per la nuova console.

Il dipendente ha innanzitutto confermato il nome, si chiamerà infatti proprio PS5, continuando quindi la grande tradizione che ormai l’ha resa celebre. Altra caratteristiche della nuova console sarà il il ray tracing, tecnologia di rendering capace di offrire un’illuminazione realistica simulando il comportamento della luce e quindi migliorando in maniera significativa la qualità.

Cerny parla anche della presenza di un hard disk SSD, che Sony stima essere 19 volte più veloce rispetto ad un SSD standard per quanto riguarda i tempi di lettura. I tempi di caricamento saranno quindi velocissimi e ulteriormente ridotti rispetto all’attuale console. Confermata la retrocompatibilità con PS4, niente da fare invece per le precedenti console.

Confermato il supporto totale al visore PlayStation VR per la realtà virtuale, risoluzione che dovrebbe arrivare addirittura agli 8K, ammesso che esistano poi televisori pronti a riceverla. La data di uscita infatti è 2020, quindi ci siamo. Naturalmente c’era chi sperava già in quest’anno, ma sarebbe stato improbabile, visto che non è stata ancora nemmeno presentata da Sony. Per quanto riguarda il prezzo, ci attendiamo un leggero aumento, quindi intorno ai 500 euro.

Potrebbe interessarti anche Smartphone economici, ecco Vmobile A10 a soli 49,99 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,