PlayStation 5, attesa ancora lunga? Intanto, già fissato il prezzo

Primi rumors sulla prossima console Sony, stiamo parlando dell'attesissima PlayStation 5, indiscrezioni interessanti su prezzo e uscita.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Primi rumors sulla prossima console Sony, stiamo parlando dell'attesissima PlayStation 5, indiscrezioni interessanti su prezzo e uscita.

Siamo già proiettati con il cuore e con la mente alla prossima grande consolle di casa Sony, stiamo parlando della PlayStation 5, si muovono infatti con una certa insistenza i primi rumors in merito, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Rumors PlayStation 5

Naturalmente, in attesa di grandi indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e le novità tecnologiche che Sony potrebbe apportare a livello qualitativo, i rumors principali si concentrano su data dì uscita e prezzo, com’è naturale che sia. Per quanto riguarda la prima, molti dubbi ancora serpeggiano tra i corridoi e tra gli esperti, c’è chi sostiene che verrà lanciato sul mercato nel 2019, verso fine anno, chi invece ipotizza inizio 2020. Ad ogni modo, probabilmente saranno al massimo 3 o 4 i mesi che separeranno le due date.

Per quanto riguarda invece il prezzo, la situazione sembra più chiara, e anche abbastanza rosea per coloro che hanno intenzione di portarselo a casa. Chi si aspettava una cifra esorbitante potrà probabilmente ricredersi, poiché il prezzo dovrebbe essere il medesimo dei due precedenti modelli, quindi parliamo di 399 dollari, ma cosa metterà sul piatto stavolta la consolle più famosa al mondo?

Potrebbe interessarti anche: Amazon, offerte oggi 16 aprile, c’è la cam 4K a meno di 60 euro

PS5, la nuova console sarà retrocompatibile

In realtà qualche indiscrezione aggiuntiva c’è, riguardante anche addirittura la scheda tecnica del prossimo modello. Ma arrivano voci di corridoio anche sui titoli che dovrebbero accompagnarne il lancio, naturalmente rigorosamente in 4K e HDR, stiamo parlando di Death Stranding e The Last of Us 2, due giochi che saranno comunque disponibili anche per PS4. A proposito di precedenti modelli, la paura di molti è che la nuova macchina possa non essere compatibile con i giochi già in nostro possesso, quelli cioè usciti per i precedenti modelli. Niente paura, al momento tutti concordano sul fatto che la PS5 sarà retrocompatibile.

Abbiamo accennato anche alla scheda tecnica, al momento le voci ci suggeriscono che la PS5 avrà una RAM GDDR6 da 16 o 24 GB e SSD per lo spazio di archiviazione. Probabilmente la scheda video invece raggiungerà gli 11 TeraFLOPS di potenza, mentre la CPU avrà un processo produttivo a sette nanometri e otto core.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp occupa troppo spazio, ecco come smaltire la memoria

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Console