PlayStation 4K in arrivo? Ultimi rumors

Si vocifera sempre di più su una possibile PlayStation 4K in arrivo: novità ufficiali in occasione dell'E3 2016 di Los Angeles?

di , pubblicato il
Si vocifera sempre di più su una possibile PlayStation 4K in arrivo: novità ufficiali in occasione dell'E3 2016 di Los Angeles?

All’inizio si trattava solamente di una voce, ma a oggi è una voce che prende sempre più fondamento quella che preannuncia un possibile arrivo sul mercato di una nuova PlayStation 4 4K, che dunque supporterebbe la risoluzione 4K UHD attraverso un aggiornamento della scheda grafica e che potrebbe vantare nuove architetture GPU. I TV 4K stanno infatti prendendo sempre più piede nel settore dei TV, complice anche il vertiginoso calo di prezzo registrato nell’ultimo anno e gli utenti si stanno appassionando a questi nuovi modelli. Sotto questo aspetto PS4K potrebbe rappresentare una console di nicchia che andrebbe a rivoluzionare il modo di guardare alla grafica di un videogioco.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Voci insistenti su una possibile #PlayStation4 4K in arrivo[/tweet_box]   Gli ultimi rumors provenienti da Digital Foundry hanno anche tentato di spulciare tra le nuove specifiche tecniche della nuova PS4K, annoverando tra esse la presenza di APU Polaris di fascia alta che andrebbero a influire in positivo sulla grafica della PS4 standard allo scopo di supportare i contenuti in risoluzione 4K, oltre che agli standard HDMI 2.0, HDCP 2.2 e alla tecnologia HDR. La nuova PlayStation 4 4K finirebbe sul mercato con alcuni cambiamenti sotto l’aspetto del design, mentre anche il prezzo dovrebbe subire un importante rialzo a causa dell’implementazione delle nuove tecnologie grafiche.   Sony non ha tuttavia ancora smentito né confermato le voci sul possibile lancio di quella che ormai viene chiamata PS4K e ciò fa presagire che se ne potrebbe parlare a breve, magari proprio in occasione dell’E3 2016 di Los Angeles, in programma dal 14 al 16 giugno. L’arrivo di PS4K potrebbe comunque dare un’accelerata allo sviluppo dei TV e dei contenuti 4K sul mercato, agevolando la produzione dei contenuti multimediali visualizzabili in risoluzione UltraHD. Ricordiamo inoltre che l’attuale PlayStation 4 è già abilitata alla riproduzione di video e immagini in 4K, ma per giocare ai videogiochi con questa risoluzione elevata, la console necessiterà per l’appunto di un importante ritocco tecnico.   Il rapido avanzamento tecnologico accelera dunque anche i programmi delle aziende: quasi giunta al ciclo della sua vita, PlayStation 4 potrebbe già subire un’importante modifica, ma l’impressione è che, almeno al momento, la nuova PS4K potrebbe rappresentare solo una console di nicchia, in attesa di uno sviluppo maggiore per questa risoluzione sotto l’aspetto dei contenuti e dei vari supporti.   Non mancheremo di aggiornarvi appena avremo notizie ufficiali a riguardo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,