Pixel 5, il prossimo top di gamma di Google sarà più economico

Pixel 5 sarà un device un po' più economico e meno top di gamma.

di , pubblicato il
Pixel 5 sarà un device un po' più economico e meno top di gamma.

Cambio di rotta in casa Google? C’è chi lo sostiene in base alle ultime indiscrezioni dei nuovi Pixel 5. Potrebbero infatti essere i top di gamma più economici di sempre e quindi presentare anche caratteristiche decisamente già contenute.

Rumors Google Pixel 5

In questo 2020 arriveranno i nuovi Pixel targati Google, ma gli esperti hanno scovato una forte correlazione con il Pixel 4a, quello economico che sta per essere lanciato. Gli indizi arrivano dal codice contenuto nell’applicazione Google Camera installata in un prototipo di questo smartphone. Il codice in questione rivela che i due nuovi dispositivi potrebbero montare il chipset mobile Snapdragon 765G di Qualcomm e non il nuovo flagship Snapdragon 865.

Tale chipset è del 20 se non 40% più lento rispetto alla Snapdragon 865. Cosa significa questo? Molto probabilmente significa che Google sta giocando al risparmio e che quindi i pixel 5 potrebbero essere non dei veri e propri top di gamma, ma dei device dalle caratteristiche e quindi anche dal prezzo, decisamente più contenuti.

Attendiamoci quindi una versione riveduta e non corretta, ma più economica del top di gamma della casa statunitense, Big G potrebbe in questo modo proporre una doppietta finalmente sotto la soglia dei 1000 euro che puntualmente viene sforata dai suoi device, andando quindi a combattere contro altri competitor in fascia di prezzo completamente diversa.

Potrebbe interessarti anche OnePlus 8, 8 Pro e 8 Lite, tutti gli smartphone avranno il modem 5G

Argomenti: ,