Più faccine per tutti, le nuove emoji sono in arrivo per tutte le piattaforme

Nuovi emoji in arrivo per la fine dell'anno, ecco le faccine finaliste pronte per il prossimo upgrade per le chat.

di , pubblicato il
Emoji

Forse non tutti sanno che anche le emoji devono superare una finale per vincere e arrivare nei nostri smartphone attraverso le varie piattaforme online di messaggistica. Ebbene, è proprio così, ufficializzate le 31 faccine finaliste, chi vince approderà sull’aggiornamento 15.0 del consorzio Unicode.

Emoji, nuove faccine per tutti

31 nuove faccine, sono le finaliste che presto vedremo sui nostri sistemi operativi. Non sappiamo ancora chi sarà a vincere, ma alcune emoji sono già diventate virali, come lo smiley che scuote la testa. Queste nuove emoji a quanto pare saranno già disponibili a fine 2022, ma cosa vedremo nelle nostre chat? Facendo il punto della situazione sulle finaliste, a comparire potrebbero esserci nuove colorazioni della mano, con un invito a tenere la calma, oppure a rappresentare un give me five virtuale. Non mancheranno però anche altri animali e vegetali.

In linea di massima sarà comunque un aggiornamento più sobrio, con solo una vera faccina a comparire, quella che appunto scuote la testa, inoltre vedremo solo come detto diverse colorazioni di una mano tesa che abbiamo già spiegato in che modo potrebbe essere usata. Avremo però anche altre cosucce interessanti, ossia tre cuori colorati di azzurro, grigio e rosa, animali come l’alce, la cornacchia e la medusa, ma anche alimenti come lo zenzero e il baccello con piselli e il fiore del giacinto.

Emoji, le altre in arrivo

Occhio anche ai nuovi oggetti, abbiamo detto che in totale sono 31 i finalisti per il nuovo aggiornamento, tra questi ci sono anche un’ala e oggetti come il pettine, il ventaglio, strumenti musicali come le maracas e il flauto per chiudere con il simbolo del wi-fi e il Khanda, simbolo del Sikhismo.

Come detto si tratta di finalisti, quindi è molto probabile che il numero si assottiglierà ulteriormente. La data in cui verranno comunicati gli emoji scelte è quella di settembre 2022, con l’upgrade previsto poi per fine anno. È interessante notare comunque come il numero di finalisti si stia assottigliando sempre più negli anni, nello scorso anno infatti erano 112, mentre nel 2020 addirittura 334. È evidente dunque che più passa il tempo, più sta diventando difficile inventare nuove faccine da inserire in chat.

Argomenti: