Pinterest si rinnova, arrivano Stories senza scadenza sulla piattaforma

Novità per Pinterest, arriva Pin Storia.

di , pubblicato il
Novità per Pinterest, arriva Pin Storia.

La guerra tra social è spesso uno scontro titanico, soprattutto quando si rubano idee a vicenda. Stavolta è Pinterest che prova a sfruttare una funzionalità ben nota su altri lidi, stiamo parlando delle Stories.

Stories su Pinterest

Anche Pinterest dunque lancia le sue Stories. Si chiama Pin Storia e permetterà di condividere le idee dei creatori in maniera veloce e dinamica, attraverso quindi un video, proprio come le stories di Instagram. Per la previsione di trattai di una funzione che permette ai creator di raccontare le proprie storie o eseguire un tutorial tramite uno slide show di video o fotografie ai quali possono essere sovrapposti testi o altre immagini.

La differenza più sostanziale inoltre dalle storie di Instagram (e di Facebook) è che tali video non hanno una scadenza. I Pin Storia di Pinterest infatti non verranno eliminati dopo un tot di tempo, ma rimarranno lì finché il creatore non lo riterrò più opportuno, proprio quindi a mo’ vi vetrina per pubblicizzare i propri contenuti e le proprie idee con gli altri utenti della piattaforma.

La funzione è già disponibile sia per Android che per Apple, per questi ultimi utenti però arriva anche un widget apposito che faciliterà l’utilizzo dell’opzione. Sono già molti i creator che la stanno utilizzando, dal make-up alla cucina, ma bisogna dire che al momento è riservata solo a pochi di loro, mentre a breve verrà estesa a tutti gli altri pinner.

Potrebbe interessarti anche Facebook vuole copiare Clubhouse, clone del nuovo social in arrivo?

Argomenti: , ,