Pillars of Eternity 2 si farà, raccolti più di 1,5 milioni: tutti i dettagli sul nuovo gdr

Pillars of Eternity 2 ha già superato 1,5 milioni di dollari in pochi giorni dall'apertura della raccolta fondi su Fig. Sarà pronto nel 2018.

di marcolocatelli, pubblicato il
Pillars of Eternity 2

Pillars of Eternity II: Deadfire si farà. Stiamo parlando del secondo capitolo dell’amato gioco di ruolo old school rilasciato nel marzo 2015 e sviluppato da Obsidian Entertaniment, il cui progetto è stato messo sulla piattaforma di crowdfunding Fig e ha superato l’obiettivo di 1,1 milione di dollari in solo due giorni.

Leggi anche The Avengers: Marvel e Square Enix insieme per una linea di videogiochi (video).

Più di 1 milioni di dollari in 24 ore. Pillars of Eternity 2 si farà

La finestra per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del videogioco è di un mese: Obsidian aveva programmato di ottenere la cifra dai fan entro il 25 febbraio. Nel momento in cui scriviamo Pillars of Eternity II: Deadfire ha già raggiunto la cifra di 1 milione e 670 mila dollari, quindi il 152% della cifra richiesta inizialmente.

Pillars of Eternity 2, immagini di gioco

I finanziamenti collettivi con Fig possono essere di due tipi: una piccola somma di denaro a cui poi segue una ricompensa da parte degli sviluppatori – come uno sconto in fase di acquisto del gioco (nel caso in cui il titolo verrà realizzato) – oppure investendo in maniera più corposa nel progetto ma ricevendo poi anche i potenziali guadagni. Ricordiamo che anche il primo capitolo del gioco è stato finanziato, ma su Kickstarter, per una cifra di 1,1 milioni di dollari e arrivò a ottenerne ben 4 milioni.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo gdr firmato Obsidian Entertainment, Pillars of Eternity 2

Ancora non si hanno molti dettagli in merito al gioco. Le uniche info riguardano il fatto che in Pillars of Eternity II: Deadfire si potrà esplorare l’arcipelago di Deadfire, e che ognuna delle isole che lo compongono contengono civiltà ben tratteggiate e ricche di abitanti, mercanti, pirati e culture e ambientazioni differenti. Ci saranno anche una nuova gestione dinamica del clima, nuovi effetti grafici e una tecnologia di luci e ombre totalmente rivista.

Ecco Apocalypse Now potrebbe diventare un videogioco: raccolta fondi su Kickstarter.

Infine, questo secondo capitolo introdurrà nuovi personaggi (oltre a confermare alcuni di quelli già visti nel primo capitolo), la possibilità di avere un eroe multiclasse e le scelte morali, che influiranno sul corso della storia. Il giocatore vestirà ancora una volta i panni del guardiano di Caed Nua, e le decisioni prese nel primo capitolo influiranno sul secondo (per questo motivo, si potranno importare i salvataggi del primo capitolo).

Pillars of Eternity II: Deadfire sarà disponibile sugli scaffali digitali di Steam e GOG.com all’inizio del 2018 per PC, computer Mac e Linux.

Infine potresti leggere Mass Effect Andromeda è stupendo: storia, gameplay e funzionalità multiplayer (video).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime, Anteprime videogiochi, Videogiochi in uscita