Brutte, anzi bruttissime notizie per i fans più incalliti di Pro Evolution Soccer, il nuovo capitolo del gioco PES 2021 sarà solo un upgrade del precedente titolo, quindi niente nuovo gioco quest’anno.

PES 2021 non ci sarà, o quasi

Sarà solo un season date il nuovo PES 2021, ovvero avremo squadre e giocatori aggiornati, ma niente di più. Saranno rivisti naturalmente i tornei in versione random con le qualificazioni aggiornate, ma nessun nuovo gameplay, nessun miglioramento grafico e niente nuove modalità o funzioni sul gioco.

Dunque, in pratica PES 2021 non uscirà, se non come semplice aggiornamento del 2020.

Si tratta di una notizia davvero preoccupante per i fans, come mai questa debacle? Purtroppo, la pandemia mondiale da Coronavirus ci ha messo del suo. Con gli sviluppatori fermi per mesi e con il cambio generazionale che il mondo dei videogame sta vivendo, Konami alla fine ha deciso di optare per questa scelta. L’arrivo infatti ormai imminente di PlayStation 5 e Xbox Series X pare abbia invogliato i programmatori a concentrarsi già per il prossimo anno.

A quanto pare infatti gli sviluppatori si stanno già concentrando sul nuovo titolo ce presenterà non poche sorprese, il passaggi ogenerazionale sarà tutto assorbito sulle spalle del nuovo motore grafico, il tanto atteso l’Unreal Engine 5. Non ci sta che attendere ulteriori news per nuovi succulenti dettagli, ma per quest’anno ci sarà poco da fare, dovremo accontentarci di un semplice upgrade.