Di male in peggio per la cara vecchia Pro Evolution Soccer, niente Juventus in PES 2019, il gioco è uscito già da diversi giorni, e non dovrebbe essere quindi una novità, del resto già le due precedenti edizioni non avevano il club bianconero nella lista delle squadre. Nonostante tutto però i fans speravano ancora in un aggiornamento che potesse risolvere la questione.

PES 2019, niente Juve

E invece no, ora arriva l’ufficialità, il club piemontese dice no a Pes. La squadra degli Agnelli, fedele ora anche al suo uomo immagine, la multinazionale Cristiano Ronaldo, da anni sponsor FIFA, archivia il discorso confermando fedeltà alla EA Sport e chiudendo ogni trattativa con Konami che ora deve soltanto rassegnarsi.

E dire che stavolta l’azienda giapponese ha fatto un bel lavoro, il gameplay del nuovo PES 2019 è davvero interessante, con un controllo della palla e una dinamica dei passaggi estremamente personalizzata che tutto sommato si fa anche preferire a quella di FIFA.

La questione delle licenze però rischia di diventare un problema decisivo per Konami con PES 2019 che ormai si trova senza tantissime squadre, Niente Juve, si chiama PM Black White, ma mancano anche ben 18 squadre della Premier League e tutta la Liga ad eccezione del Barcellona che rimane la squadra simbolo, sponsor e immagine di copertina. A questo va aggiunto anche l’addio ai diritti delle coppe eropee, Champions ed Europa League. Anche gli stadi sono ridotti all’osso se confrontati con quelli di FIFA 19:

Camp Nou
VELTINS-Arena
Anfield
Emirates Stadium
Giuseppe Meazza
San Siro
Stadio Olimpico
St. Jakob-Park
Ülker Stadyumu Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu Spor Kompleksi
Estádio José Alvalade
Johan Cruijff ArenA
Estádio do Maracanã
Estádio São Januário
Allianz Parque
Toca da Raposa III
Arena Corinthians
Estádio Beira-Rio
Estádio do Morumbi
Estadio Urbano Caldeira
El Monumental
Estádio Alberto J.

Armando
Estadio Monumental
Estadio Nacional de Chile
Estadio Alejandro Villanueva
Saitama Stadium 2002
PES Original Stadiums
KONAMI Stadium
Neu Sonne Arena
Metropole Arena
Hoofdstad Stadion
Estadio Campeones
Estadio de Escorpião
Estadio del Nuevo Triunfo
Stade de Sagittaire
Stadio Orione
Burg Stadion
Estadio del Martingal
Rose Park Stadium
Coliseo de los Deportes
Sports Park
Villege Road
Stadio Nazionale
Estadio del Tauro
PES LEAGUE Stadium

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp invio posizione, ecco come barare dando una posizione errata