PES 2015: teaser trailer e alcune considerazioni

PES 2015 si mostra in un nuovo teaser trailer pubblicato da Konami, dove viene messo in evidenza l'impatto grafico che il videogioco avrà. Ecco alcune considerazioni a caldo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
PES 2015 si mostra in un nuovo teaser trailer pubblicato da Konami, dove viene messo in evidenza l'impatto grafico che il videogioco avrà. Ecco alcune considerazioni a caldo.

Il 25 giugno doveva uscire il trailer gameplay di Pro Evolution Soccer 2015 e così è stato, ma le prime impressioni sono parecchio deludenti. Prima di tutto perché non è un gameplay, bensì solo un trailer (come si evince anche dal titolo del video postato da Konami su YouTube), secondo poi perché dura solo 48 secondi e non mostra un video di gameplay, ma solo, per l’appunto, alcune immagini di gioco da trailer duro e puro. Tuttavia, da questi 48 secondi, si evince già qualcosa.   LEGGI ANCHE PES 2015: data di uscita e prime indiscrezioni  

PES 2015: cosa ci dice il trailer?

Juventus e Bayern Monaco sono le due squadre protagoniste di questo trailer ufficiale sponsorizzato da Konami per Pro Evolution Soccer 2015: in questo video vengono mostrate alcune azioni di gioco tra le due contendenti, con un focus prevalentemente ottimizzato sulla sfera di gioco e sul rapporto che il pallone ha con il giocatore. L’attenzione viene incentrata prevalentemente sul motore di gioco Fox Engine, protagonista peraltro dell’ultimo Metal Gear Solid. Se all’inizio Konami mostra in bell’evidenza l’enorme impatto visivo offerto dal motore grafico con uno zoom che parte dall’alto di uno stadio fino ad arrivare al terreno di gioco, in seguito si evidenzia il forte equilibrio di meccanica di gioco che si evince dal contatto tra il giocatore e il pallone. Ripetiamo: il video non è un gameplay, ma un semplice trailer “tecnico” che intende mostrare in pochi secondi le qualità (soprattutto visive) di PES 2015 e incrementare ulteriormente l’attesa e la curiosità attorno al videogioco. Non è un caso che alla fine del video venga mostrata le seguente dicitura: “New features revealed 3 July“, che informa come nuove caratteristiche saranno rivelate il 3 luglio. Per quella data, sinceramente, ci aspettiamo di vedere e sapere qualcosa in più. Intanto, vi lasciamo all’ultimo teaser trailer di PES 2015: https://www.youtube.com/watch?v=o-OHRjQN0lM Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime