PES 2015: data di uscita e prime indiscrezioni

GameStop ha ufficializzato l'uscita e il prezzo di PES 2015 prima di Konami e già impazzano le prime indiscrezioni sul nuovo titolo calcistico che quest'anno sarà disponibile anche per PS4 e Xbox One.

di Daniele Sforza, pubblicato il
GameStop ha ufficializzato l'uscita e il prezzo di PES 2015 prima di Konami e già impazzano le prime indiscrezioni sul nuovo titolo calcistico che quest'anno sarà disponibile anche per PS4 e Xbox One.

Ci risiamo ancora una volta: il prossimo settembre ci troveremo di fronte a un Pro Evolution Soccer rivoluzionario (e rivoluzionato). Almeno così vogliono le prime voci. Peraltro sarà il primo PES a essere disponibile per le console next-gen PS4 e Xbox One, quindi l’attesa di vederlo rivaleggiare con FIFA e colmare il gap avuto quest’anno è tanta. PES 2015 ha una data d’uscita, anche se non ufficiale. Lo ha annunciato la nota catena di negozi GameStop, che ha già offerto al pubblico la possibilità di prenotarlo. C’è una data, c’è un prezzo e non possono di certo mancare le prime indiscrezioni: scopriamole!

 

LEGGI ANCHE

Recensione PES 2014: l’anti-FIFA convince davvero?

FIFA 14 vs PES 2014: qual è il migliore?

 

PES 2015: quando esce e quanto costa?

E’ stata un po’ una sorpresa vedere il volantino di PES 2015 “già prenotabile” davanti ai negozi GameStop. Anche sul listino del sito della catena di negozi più amata dai videogiocatori il nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer è disponibile, come potete vedere dall’immagine qui sotto: 

pes2015gamestop

 

Come potete vedere PES 2015 dovrebbe uscire il 26 settembre 2014 e costare 70,98 euro la versione per PS4 e Xbox One, 10 euro in meno quella per PS3. Inutile dire che l’attesa è tanta, soprattutto per le console next-gen. Il colpevole ritardo che ha costretto Konami a promettere una nuova rivoluzione il prossimo anno, comunque, fa ben sperare. Avevamo già scritto nella recensione di PES 2014 che questo sarebbe stato una sorta di ponte di passaggio tra la vecchia e la nuova generazione. Attendiamo di restare stupiti. 

 

PES 2015: prime indiscrezioni

“La prossima versione sarà totalmente cambiata e quest’anno segnerà una transizione per la serie, quindi aspettatevi grandi cose”: è quanto ha affermato Shinji Hirano, direttore di Konami Europe, il che ci porta a comunicare un’interessante novità, visto che il team nipponico e quello europeo lavoreranno in stretto contatto per fornirci un PES 2015 all’altezza dei gusti e delle esigenze degli utenti europei. Dopotutto, come ha affermato lo stesso Hirano, “si tratta di globalizzare il franchise, dunque non verrà creato soltanto da sviluppatori giapponesi”. 

Sul fronte della telecronaca, invece, si viene a sapere come gli ultimi dettagli stiano per essere ultimati: in Italia, l’intramontabile duo Pardo-Marchegiani dovrebbe essere confermato. 

Tra le novità di PES 2015 di cui si parla figura quella che elenca la Bundesliga come nuovo campionato presente nel titolo Konami: sarebbe ora, visto che il campionato tedesco rappresenta ormai una delle massime competizioni calcistiche europee, finora esclusiva di FIFA.  

Restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale e di ulteriori novità. Come di consueto, vi terremo aggiornati!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Videogiochi