Perché iPhone 7S potrebbe essere migliore di iPhone 8: la provocazione, news e rumors

Non si parla mai di iPhone 7S, ma potrebbe essere migliore di iPhone 8: ecco la provocazione a partire daglle ultime news e gli ultimi rumors Apple.

di , pubblicato il
Non si parla mai di iPhone 7S, ma potrebbe essere migliore di iPhone 8: ecco la provocazione a partire daglle ultime news e gli ultimi rumors Apple.

La strategia di marketing della Apple prevede il lancio combinato di iPhone 7S e 7S Plus e di iPhone 8 (al di là dei leggeri ritardi cui potrebbe andare in contro quest’ultimo). Il melafonino del decennale, sia che si chiami proprio iPhone 8 o iPhone X o iPhone Edition avrà una serie di top features davvero interessanti: dal display edge-to-edge con pannelli OLED all’assenza dell’home button, passando per una dual camera e un sensore per il riconoscimento facciale. Si tratta sicuramente di specifiche di alto livello, ma un approfondimento proveniente dagli USA, provocatorio ovviamente, ritiene che, in un certo senso, anche iPhone 7S potrà dire la sua tranquillamente e addirittura, ad un certo tipo di utenti, potrebbe piacere anche di più. Vediamo, allora, le ultime news e gli ultimi rumors.

Ecco iPhone 8, uscita rinviata a causa di questa splendida feature? News e rumors aggiornati.

iPhone 7S meglio di iPhone 8? Analisi degli ultimi rumors e news

Una delle caratteristiche fondamentali di iPhone 8, stando agli ultimi rumors, è il design bezel-less con la cancellazione del sensore per le impronte digitali touchID e con l’assenza dell’home button. Inoltre – e questo è il primo leak sotto attenzione – è probabile che la Apple decida di spostare il touchID sul retro del melafonino, un po’ come ha fatto la Samsung con il suo Galaxy S8 (in un primo momento, si pensava di integrarlo all’interno del display, ma sembra essere oramai meno probabile, a causa di problemi costruttivi). Se così fosse, il suo posizionamento creerebbe innumerevoli problemi (come per il Galaxy S8) tra cui il più importante il fatto che le lenti della fotocamera si sporcherebbero in continuazione e con grande facilità.

Si tratterebbe davvero di un errore da parte della Apple, ma non sarebbe la prima decisione che prenderebbe contro il ‘volere’ degli utenti, un po’ come la cancellazione del jack audio nei top gamma 2016. La motivazione tecnica è di ‘liberare’ più spazio per l’inserimento di una batteria più capiente.

Qui iPhone 8, news: nuovi rendering mostrano un design full-display e cornici ridotte al minimo.

La questione del prezzo e dei pannelli OLED: iPhone 7S migliore di iPhone 8?

E c’è poi la questione del prezzo. Come sottolineato in parecchi interventi, le news e i rumors su iPhone 8 parlano chiaramente di un costo che potrebbe salire oltre i 1000 dollari, dunque, per il mercato italiano, oltre i 1000 euro. Qualora iPhone 7S e 7S Plus vengano, invece, lanciati con il medesimo prezzo o, addirittura, più basso degli attuali top gamma al momento del lancio, allora la differenza diverrebbe importante. Semplificando al massimo, se iPhone 7S dovesse avere il medesimo processore e la medesima fotocamera ma ad un prezzo di 200 euro in meno, allora potrebbe divenire la scelta più adatta.

Ecco iPhone 8: features Piano A e Piano B, doppia batteria in arrivo – ecco la strategia di sviluppo Apple, news e rumors.

Tanto più che c’è anche la questione dei pannelli OLED che non sono solo gioie ma anche dolori: la Samsung è alle prese costantemente con i bug di questa tipologia di display e, dunque, anche Apple dovrebbe affrontarli, ancor di più perché è la prima volta che li utilizza e dovrà ‘prendere le misure’. Indubbiamente, si tratta di una provocazione, ma è anche vero che sono sempre utili riflessioni di questo tipo. iPhone 7S, di cui si parla poco, potrebbe essere davvero una sorpresa per il mercato, nonostante iPhone 8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,