Perché Huawei P10 Lite a 259 euro è un’offerta imperdibile

Offerta davvero impedibile per Huawei P10 Lite al prezzo di 259 euro. Ecco quali sono i suoi punti di forza e il confronto offerte maggio 2017.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Offerta davvero impedibile per Huawei P10 Lite al prezzo di 259 euro. Ecco quali sono i suoi punti di forza e il confronto offerte maggio 2017.

C’è qualcuno che, forse, si sarebbe atteso qualcosa in più da Huawei P10 Lite, il quale –diciamo la verità – ha davvero poco a che vedere con il resto della line-up P10. In effetti, si tratta dell’ennesimo smartphone ‘Lite’ che la compagnia cinese ha deciso di lanciare sul mercato mondiale, avendo piena consapevolezza che si tratta della fascia di mercato che la premia maggiormente. Certo, Huawei punta anche a scardinare il duopolio Apple-Samsung per quanto concerne i top gamma, ma la strada da percorrere è ancora discretamente lunga: tra Huawei P10 Plus e Galaxy S8+, gli utenti stanno preferendo di gran lunga il secondo. Ma analizziamo i punti di forza di Huawei P10 Lite e perché il prezzo di 259 euro è davvero un grande affare.

Qui, un approfondimento sulle offerte Tim maggio 2017 con Next cambia ogni anno iPhone 7, Huawei P10, Galaxy S8 e 5Gb in 4G

Huawei P10 Lite: le specifiche e i punti di forza di quest’ottimo device di fascia medio-bassa

Possiamo affermare tranquillamente che sia particolarmente difficile immaginare uno smartphone migliore di questo al prezzo di circa 250 euro. Il vero punto di forza di Huawei P10 Lite è rappresentato dal chipset: non tanto, forse, il processore octa-core da 2,1 GHz (che è possibile trovare anche sul P8 Lite 2017), pur essendo molto potente, ma soprattutto i 4 GB di RAM, che assicurano prestazioni davvero superiori alla fascia di appartenenza, e i 32 GB di memoria interna, introvabile tra entry-level. In linea con i predecessori ‘Lite’, invece, il comparto fotocamera, con i suoi sensori da 12 MegaPixel per il posteriore e 8 MegaPixel per il frontale – risulta, comunque, buono per la sua fascia di prezzo. anche la batteria è assolutamente discreta con i suoi 3000 mAh e il display è oramai un classico per i ‘Lite’ Huawei: 5,2 pollici in Full HD, buona ampiezza e resa dei colori.

Qui, invece, un approfondimento sulle offerte Wind e Tre Italia maggio 2017: promo con Huawei P10, Samsung Galaxy S8 e 30 GB in 4G da 10 euro

Huawei P10 Lite a 259 euro su eBay e altri siti e-commerce: confronto offerte maggio 2017

Insomma, acquistare Huawei P10 Lite a 259 euro potrebbe essere davvero un affare, considerando che il prezzo è già sceso del 30% rispetto a quello di listino o a quello che trovereste acquistandolo in un negozio fisico. Quando si effettua una compravendita ‘a distanza’, occorre essere preparati: non ci stancheremo mai di suggerire, qualora non le riportiamo noi, di prendere info su assistenza e trasporto (assicurazione) e su garanzia e brand.

Comunque, davvero Huawei P8 Lite (2017) a 184,90 euro? Ecco il confronto offerte maggio 2017.

Insomma, il prezzo di 259 euro per Huawei P10 Lite si trova su eBay a questa pagina: si tratta delle varianti Pearl White e Black, la garanzia è italiana e si tratta di dispositivi serigrafati – il rivenditore presenta il 100% di feedback positivi su 33867 transazioni. Stesso prezzo anche su Tecnosell, Huawei P10 Lite a 259,00 euro ma nella versione europea, senza brand e nella colorazione Black, e su Stockisti, sempre nella versione Black, con garanzia Europa e senza brand. In tutti e tre i casi, la spedizione è sempre gratuita per cui il prezzo è assolutamente netto.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, idee regalo, Smartphone, Huawei P10, Smartphone Huawei