Pazienza con il Galaxy Note 8, ecco i rumors Samsung Galaxy S9: le fotocamere diventano quattro e altre novità

Samsung ha appena lanciato il Note 8, ma il Galaxy S9 sembra già inarrivabile: ecco tutte le novità, si parla di quattro fotocamere.

di , pubblicato il
Samsung ha appena lanciato il Note 8, ma il Galaxy S9 sembra già inarrivabile: ecco tutte le novità, si parla di quattro fotocamere.

Samsung Galaxy Note 8 è stato appena presentato e non è ancora arrivato nei negozi: si tratta, secondo le ultime news, dello smartphone con il display migliore sul mercato, stando a DisplayMate, azienda che si occupa di ottimizzazione degli schermi. Detto questo, però, bisogna ricordare il prezzo di lancio di 999 euro. Samsung, però, è già al lavoro da tempo per lo sviluppo di Galaxy S9, il quale sembra poter essere un flagship davvero killer, stando almeno ai primi rumors.

Gli ultimi, in ordine di tempo, parlano addirittura di quattro fotocamere.

Qui – Samsung Galaxy S9 avrà due specifiche che faranno ‘impallidire’ Galaxy Note 8 – focus fotocamera e sensori.

Samsung Galaxy S9, oltre Note 8: ben quattro fotocamere?

Secondo le prime informazioni, Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero avere come codici SM-G960SM-G965, e presentare Android 8.0 Oreo, ottimizzata mediante la cosiddetta Samsung Experience, con restyling e altre novità. I rumors di oggi, però, sottolineano soprattutto un aspetto che concerne la fotocamera: Galaxy Note 8 è stato il primo smartphone di fascia alta Samsung ad avere un doppio sensore per la fotocamera posteriore, mentre Galaxy S9 potrebbe presentare una configurazione con ben quattro fotocamere. Oltre le due sul retro, ve ne potrebbero essere altre due sul frontale, per implementare funzioni più avanzate di riconoscimento del volto e, soprattutto, per sfidare Apple iPhone 8 sul terreno della Realtà Aumentata. Gli sviluppatori sarebbero al lavoro per rendere l’esperienza la più coinvolgente possibile.

Qui – Prenota con Vodafone il nuovo Samsung Galaxy Note 8 e ricevi Samsung Dex, le info.

Samsung Galaxy S9, quello che sappiamo sulla scheda tecnica – già oltre Note 8?

Non sappiamo molto sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S9, ma stanno arrivando già alcuni rumors. Innanzitutto, la questione del rapporto Samsung-Qualcomm: in un primo momento, sembrava che la collaborazione tra le due aziende potesse volgere al termine, ma, in verità, sembra che il nuovo top gamma della serie ‘S’ possa presentare la versione più avanzata, in via di sviluppo, SnapDragon 845, nuovamente in esclusiva, cioè essere il primo smartphone in commercio con il nuovo potentissimo chip. Si parla inoltre di configurazioni da 6/8 GB di RAM. Altra questione concerne il posizionamento del lettore per le impronte digitali: fonti interne sembrano indicare che Samsung ha trovato la soluzione per l’inserimento all’interno del display, anche se si attendono conferme e, dunque, si tratta di indiscrezioni da prendere con le pinze. Il design si attende sempre più border-less e il display sempre più Infinity.

Insomma, niente male davvero.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.