Le criptovalute arrivano anche su PayPal, almeno per gli utenti USA, ma presto potrebbero arrivare anche sulla app degli altri paesi. Si chiama Checkout with Crypto la nuova funzione disponibile.

Bitcoin su PayPal

Si amplia il ventaglio di funzionalità da parte di PayPal, a novembre infatti è arrivata la criptovaluta tra le monete presenti sulla piattaforma, con la possibilità di acquistare e vendere le monete virtuali. Ora è arrivato anche il supporto per i pagamenti in moneta digitale. Come detto, la nuova funzionalità si chiama Checkout with Crypto, ma è per ora esclusiva degli utenti statunitensi.

Presto però potrebbe arrivare anche negli altri paesi, sempre sull’app PayPal.

Come funziona questa nuova opzione? In pratica, con PayPal ora è possibile acquistare monete digitali, le cosiddette criptovalute come Bitcoin, sulla stessa piattaforma PayPal, poi effettuare la conversione, in questo caso in dollari, e utilizzare quindi le medesime criptovalute create per gli acquisti senza alcuna commissione. Le criptovalute accettate dall’app sono Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.

Nel caso quindi il venditore non dovesse accettare dollari, si può utilizzare una di queste monete digitali per completare l’acquisto. È possibile utilizzare una solo criptovaluta per ogni acquisto. Naturalmente PayPal offrirà la medesima protezione di sempre per gli acquisti, la cosiddetta protezione antifrode, così da garantire gli acquisti in tutta sicurezza. Non si sa se e quando tale funzione arriverà anche in Italia.

Potrebbe interessarti anche Vodafone eSim arriva anche in Italia, si attiveranno in completa autonomia