Password protette con il nuovo strumento introdotto da Chrome

Importante novità nel browser Chrome 88, ecco la funzione che ci protegge.

di , pubblicato il
Importante novità nel browser Chrome 88, ecco la funzione che ci protegge.

La sicurezza sul web è forse la cosa che giorno dopo giorno abbiamo capito essere più importante. La protezione delle password in questo senso è tutto, e ne abbiamo davvero tante, visti i molteplici account che siamo chiamati ad aprire ogni qualvolta dobbiamo accedere a una piattaforma. Chrome ha pensato bene di introdurre un nuovo strumento che ci aiuti in questo senso.

Chrome, protezione password

Nuovo strumento introdotto da Google nella nuova versione del suo browser Chrome. Già introdotta in fase sperimentale a dicembre nella Chrome Canary, ora arriva in beta con il nuovo upgrade del browser di Big G, stiamo parlando della funzione Password weakness check. Per attivarla bastano pochissimi passaggi.

Ecco la procedura: andare su menu, poi Impostazioni, poi scegliere Compilazione automatica, poi Password e infine Controlla Password. A questo punto la funzione fa un check-up di tutte le password memorizzate dal browser, e individua quelle che sono deboli, consigliando in tal modo di cambiarle.

A tal proposito suggerisce anche il suo generatore automatico, così da facilitarvi ulteriormente l’operazione, offrendovi una pass super sicura. Chrome 88, quindi, si propone anche come ottima soluzione per scovare questo tipo di problematiche, e tenere tutti i propri account sotto controllo è sicuramente la soluzione migliore, soprattutto per chi ha tanti account e molti dispositivi con cui connettersi.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp ora rischia grosso, l’India dice ufficialmente no, app in crisi

Argomenti: ,