Papa a Milano, parco di Monza: come partecipare iscrivendosi sul portale o con app Android e iPhone

Come partecipare alla messa del Papa a Milano, parco di Monza: non solo tramite parrocchie, ma anche sul portale o con la app per Android e iPhone.

di , pubblicato il
Come partecipare alla messa del Papa a Milano, parco di Monza: non solo tramite parrocchie, ma anche sul portale o con la app per Android e iPhone.

Il Papa a Milano è uno degli eventi più importanti e di cui si discute maggiormente negli ultimi tempi: si tratta della prima visita ufficiale e le richieste per assistere alla messa, che si terrà al Parco di Monza, sono elevatissime. La Diocesi di Milano, cogliendo le aspettative di un gran numero di persone, ha deciso di muoversi in maniera (per così dire) ‘smart’: si potrà infatti partecipare alla messa di Papa Francesco a Milano non soltanto mediante l’intermediazione delle parrocchie, ma anche utilizzando strumenti ‘tecnologici’, come l’iscrizione al portale papamilano2017  o mediante applicazione per iPhone e Android.

Ecco tutte le informazioni in tal senso.

Messa Papa a Milano: come partecipare tramite ‘sito’ o app Android e iPhone

La decisione di allargare la partecipazione possibile alla messa di Papa Francesco a Milano è stata motivata dalla Diocesi proprio facendo riferimento al desiderio del pontefice di incontrare quante più persone è possibile. È chiaro che il problema sarà quello della sicurezza: in tal senso, coloro che avranno prenotato mediante la parrocchia di appartenenza avranno un accesso più semplice e rapido all’area dove si terrà la messa; coloro che, invece, si registreranno tramite portale o con la app Android e iPhone (per scaricarla, occorre cercare nell’App Store o nello Store di Google ‘Papa a Milano’, oppure cliccando qui per Android e qui per iPhone). La visita, comunque, è davvero molto attesa: l’ultima volta era stato Papà Ratzinger a parlare nella città meneghina e prima Giovanni Paolo II negli anni ’80.

Papa a Milano: come funziona l’iscrizione online o tramite app Android e iPhone

Le modalità di partecipazione alla messa del Papa a Milano sono tre: la prima è tramite parrocchia; la seconda mediante iscrizione sul portale papamilano2017; la terza mediante la app per Android e iPhone. Una volta effettuata l’iscrizione e aver inserito una mail valida (questo punto è fondamentale), bisognerà attendere l’arrivo di un messaggio di posta elettronica dove, in allegato, vi sarà un documento che andrà stampato e presentato ai cancelli per partecipare all’evento.

Importante un altro aspetto: si possono segnalare più persone attraverso un’unica richiesta: dunque, anche famiglie intere o comitive.

Ricordiamo di prendere alcune precauzioni: innanzitutto, per raggiungere l’area del parco di Monza dove si svolgerà la messa del Papa a Milano, occorrerà prendere la linea Trenord (per informazioni su orari, tempistiche e sconti per comitive e famiglie, ecco il numero verde 800.053.233); i percorsi per raggiungere l’area dell’ex Ippodromo vanno da un minimo di 15 minuti a un massimo di 40 minuti a piedi a seconda del varco dal quale si entra (sono in tutto ventidue). I cancelli verranno aperti alle ore 8 ed entro le 14 bisognerà trovarsi nel settore che è stato assegnato. Infine, ecco gli unici oggetti che potranno essere portati all’interno dell’area del parco di Monza: seggiolino, ombrello, zaini (che attraverseranno comunque i controlli di sicurezza) e le bottigliette di plastica per l’acqua.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.