Pannelli solari portatili, energia gratis in campeggio, prezzi e consigli

Gli utilissimi pannelli solari, ecco come utilizzarli al meglio.

di , pubblicato il
Gli utilissimi pannelli solari, ecco come utilizzarli al meglio.

E se vi dicessimo che ora arrivano anche i pannelli solari portatili? Basta ricaricare i vostri dispositivi nelle prese elettriche, se siete in vacanza al mare o in montagna, sono perfetti per far ricaricare gratuitamente il vostro smartphone o tablet.

Pannelli solari portatili

Ecco qui quello che fa per noi, certo non una novità dell’ultimo grido, in realtà i pannelli solari esistono da tempo immemore, anche portatili, ma scommettiamo che sono davvero pochi coloro che ne erano al corrente. Ne esistono di varie dimensioni, naturalmente più sono grandi, e più energia sono in grado di trasmettere al dispositivo che andremo poi a mettere sotto carica, di contro sono più ingombranti e quindi risultano per essere davvero poco portatili.

Come tutti sanno comunque l’energia per i pannelli solari la fornisce il sole, quindi è tutto gratis. Se avete deciso quest’estate di prendere la tenda da campeggio e di partire all’avventura lontani dalla civiltà (Coronavirus permettendo), ecco che sono perfetti per offrirvi la soluzione alle ricerche dei dispositivi. Ma quanto costano questi pannelli solari portatili?

I prezzi generalmente vanno dai 30 ai 70 euro. Come dicevamo, molto dipenderà dalla potenza dell’energia emessa. A dire il vero se dovete caricare uno smartphone, vi basterà anche un 7W, ma se avete intenzione di alimentare un tablet o più dispositivi insieme, allora 12W è il minimo indispensabile, ma ci suggeriamo di arrivare a 24W. Come dicevamo, più potenti sono e più sono grandi, poiché i pannelli sono di più o più estesi, ad ogni modo sono pieghevoli, e quindi non occupano troppo spazio in borsa.

Argomenti: