Panasonic lancia i nuovi TV Oled TX FZ950, pensati apposta per il gaming

Non solo un semplice 4K HDR con pannelli OLED, ecco la nuova linea di smart tv Panasonic TX FZ950 con modalità gaming impeccabile.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Non solo un semplice 4K HDR con pannelli OLED, ecco la nuova linea di smart tv Panasonic TX FZ950 con modalità gaming impeccabile.

Il mondo dei videogiochi è sempre più legato a quello delle migliori tecnologie, anche i grandi produttori di TV guardano con attenzione al gaming e non potrebbe essere altrimenti. Ecco che Panasonic lancia quindi la nuova linea di Smart Tv Oled, perfetto per il gaming.

Panasonic Tv Oled con modalità gaming

Non un semplice televisore per vedere alla grande film e intrattenimento televisivo vario, ma una Smart TV pensata proprio per il mondo dei videogiochi con tanto di modalità gaming. Ecco a voi TX FZ950, la nuova Panasonic di TV Oled. Naturalmente, risoluzione 4K e colori HDR sono ormai la prassi, ma ci stuzzica particolarmente la modalità gaming. Si tratta della capacità del software di aggiornare l’immagine tra un frame e l’altro rendendola sempre più fluida e meno scattosa.

Potrebbe interessarti anche: LG prepara lo smartphone pieghevole, con un click lo metti nel taschino

Come molti di voi sapranno infatti, le nostre tv hanno una sequenza di frame maggiore rispetto ad esempio a quella che vediamo al cinema, questo è reso possibile dallo stesso software delle attuali tv che in pratica riempie lo spazio tra un frame e l’altro creandone uno virtuale. Spiegandola molto maccheronicamente, tra i due fotogrammi reali A e C, il software ci piazza il fotogramma B, così da eliminare lo scatto che intercorre tra i due fotogrammi precedenti. Questa tecnologia rende quindi gli attuali tv molto più fluidi, ma a volte il processo non avviene in maniera perfetta e può capitare che l’occhio non gradisca tanto questa eccessiva fluidità di immagine.

I grandi produttori, come ad esempio LG, lo chiamano TrueMotion, mentre per Sony è MotionFlow, insomma ognuno ha il suo. Quello di Panasonic però ora sembra aver risolto questi problemi di frame, e nella modalità gaming potrete quindi godere della massima fluidità. Questa caratteristica è indubbiamente indispensabile quando si gioca con la console, ma naturalmente è decisamente ben gradita anche quando vedremo il nostro film in bluray 4K.  I nuovi televisori della serie TX, disponibili con diagonali da 55 e 65 pollici, già disponibili all’acquisto al prezzo base di 2999,99 euro.

Potrebbe interessarti anche: Google: dimmi che voce hai e ti dirò chi sei, IA abbina suono a volti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: TV 4K, TV

I commenti sono chiusi.