Palm, lo smartphone da 3,3 pollici arriva anche in Italia, scheda tecnica e prezzo

Arriva anche in Italia lo smartphone piccolissimo, si chiama Palm e ha un display di soli 3,3 pollici.

di , pubblicato il
Arriva anche in Italia lo smartphone piccolissimo, si chiama Palm e ha un display di soli 3,3 pollici.

La felicità è nelle piccole cose, dicono i saggi. Ma quanto devono essere piccole queste cose? Secondo Palm la dimensione giusta è 3,3 pollici, eccolo anche in Italia lo smartphone piccolissimo che potrebbe invertire nuovamente la tendenza del settore.

Palm, smartphone da 3,3 pollici

Invertire la tendenza, questa la speranza della startup di San Francisco che nel 2018 ha lanciato sul mercato statunitense questo device davvero minuscolo secondo gli attuali canoni degli smartphone. La grande notizia però è che questo device ora è arrivato anche in Italia, anche se non c’è grande ottimismo intorno alle vendite. Il Palm misura 96,6×50,6×7,4 millimetri e pesa solo 62,5 grammi, quindi è poco più grande di una carta di credito. Lo schermo da 3,3 pollici ha una risoluzione HD (445 ppi).

La scheda tecnica è contenuta, ma interessante. Processore octa core Snapdragon 435, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Fotocamera frontale da 8 MP per i selfie, fotocamera posteriore da 12 MP. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE.  Lo sblocco dello smartphone può avvenire con il riconoscimento facciale. Batteria da 800 mAh che per un device così piccolo è sufficiente, anche se certamente non è proprio il top.

Il sistema operativo di Palm è Android 8.1 con interfaccia modificata per permettere lo scroll in verticale e non in orizzontale. Dunque, si tratta di un device che sicuramente merita attenzione, se siete interessati a qualcosa di completamente diverso dagli attuali smartphone, soprattutto a qualcosa di piccolo da mettere in qualsiasi taschino o borsa. Ma perché dicevamo che difficilmente avrà successo? Per il prezzo, infatti il costo di questo dispositivo è assolutamente spropositato, ben 349 euro. Goodbye.

Potrebbe interessarti anche Pixel 4 e 4 XL, aumentano RAM e sensori per fotocamere

Argomenti: