Pagare con PayPal su Play Store: l’annuncio ufficiale di Google

Google annuncia una novità importante relativa agli acquisti su Play Store: tra le opzioni di pagamento spunta infatti PayPal.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Google annuncia una novità importante relativa agli acquisti su Play Store: tra le opzioni di pagamento spunta infatti PayPal.

Google ha annunciato una novità importante per il Play Store che, siamo convinti, contribuirà a rendere ancora più redditizio il giro di applicazioni e giochi a pagamento che si trovano all’interno dell’app market. Infatti a breve sarà possibile pagare alcuni servizi a pagamento offerti dal Play Store tramite PayPal e non più solo ed esclusivamente tramite carta di credito, carte regalo o credito telefonico (solo per alcuni clienti). Una grande rivoluzione che consentirà a tutti quelli che possiedono un conto PayPal di poter acquistare dal Play Store in maniera pratica e veloce, convincendo gli utenti restii a comunicare a terzi i dettagli della propria carta di credito ad acquistare con PayPal con maggiori sicurezze e garanzie. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Google Maps: come usarlo offline su Android e iOS

Google Plus non sta morendo: ecco come e cosa cambierà

 

Cosa si può acquistare con PayPal su Play Store?

Tuttavia è necessario specificare che non tutto sarà possibile acquistare su Play Store tramite conto PayPal: infatti sono esclusi acquisti di dispositivi e accessori e tutti quegli acquisti che richiedono metodi di pagamento tradizionali, mentre invece sarà possibile comprare applicazioni e giochi

 

In quali Paesi sarà possibile pagare con PayPal su Play Store?

Acquistare app e giochi su Play Store tramite conto PayPal sarà possibile in 12 Paesi; questi sono, in ordine alfabetico: Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. In Italia, dunque, il nuovo servizio sarà disponibile sin da subito e questa è una grande novità che forse molti utenti si aspettavano, soprattutto quelli italiani, da sempre i più malfidati delle pratiche internet e degli inserimenti dei propri dati sensibili su internet, generalmente per paura delle troppe truffe. 

 

Come acquistare su Play Store con PayPal?

Il meccanismo è molto semplice, praticamente identico a quello finora conosciuto, ma solo con l’aggiunta di PayPal tra i servizi di pagamento disponibili. Infatti, cliccando su “acquista” relativamente a una delle app o dei giochi presenti sul Play Store, sarà possibile trovare tra le opzioni di pagamento proprio PayPal accanto a tutti gli altri tradizionalmente noti. Dunque, una volta scelto questo metodo di pagamento, sarà sufficiente seguire la procedura che si effettua per ogni pagamento con PayPal: inserire i propri estremi e confermare il pagamento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guide