OS di Huawei meglio di Android e iOS, lo dice Ren Zhengfei

Il sistema operativo di Huawei potrebbe essere anche meglio di Android.

di , pubblicato il
Il sistema operativo di Huawei potrebbe essere anche meglio di Android.

Come procede il lavoro di Huawei sul nuovo sistema operativo di proprietà? Ren Zhengfei, CEO e fondatore dell’azienda cinese, è più che soddisfatto di quanto gli sviluppatori stanno facendo, e promette grandi cose.

OS Huawei meglio di Android?

Il nuovo OS targato Huawei si chiamerà Hongmeng OS e sarà meglio di Android.

Parole e musica di Zhengfei. Al momento rimane ancora il piano B, nel senso che Huawei spera ancora nella revoca del ban da parte del governo USA, in tal caso potrebbe continuare ad utilizzare Android, se così non fosse invece, è pronta a mettersi in proprio. I primi test hanno mostrato che le prestazioni sono superiori a quelle di Android e iOS, ma che ci vorrà parecchio per creare un ecosistema completo, molti anni.

Insomma, un OS più potente e performante di quelli attualmente in circolazione, ma allo stesso tempo ancora estremamente complesso, al punto che renderlo effettivamente operativo comporterebbe comunque un lungo periodo di disagio per Huawei. Se, però, l’azienda cinese riuscisse a superare questa fase interlocutoria, magari accorciandola, allora potrebbe davvero diventare il colosso numero uno del settore.

L’OS è già operativo per alcuni prodotti in Cina, ma non è stato disegnato per essere utilizzato esclusivamente sugli smartphone. Il nuovo sistema operativo infatti è utilizzato ed utilizzabile anche su speaker intelligenti, smartwatch e altro ancora. Hongmeng OS dunque su larga scala.

Potrebbe interessarti anche Windows 10 20H1, le novità introdotte dall’aggiornamento del prossimo anno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.