Optimus L9 2: caratteristiche tecniche quasi ufficiali del nuovo smartphone LG

Optimus L9 2 rappresenta l'evoluzione dell'Optimus L9 ed è un altro smartphone LG che presenta alcune specifiche molto interessanti. Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche dell'Optimus L9 2 recentemente trapelate.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Optimus L9 2 rappresenta l'evoluzione dell'Optimus L9 ed è un altro smartphone LG che presenta alcune specifiche molto interessanti. Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche dell'Optimus L9 2 recentemente trapelate.

Così come Nokia, anche LG sta realizzando smartphone molto interessanti adatti per ogni tipologia di utenti. Lo sbarco in massa dei terminali LG sul mercato degli smartphone ha entusiasmato qualche utente e lasciato indifferenti gli altri, ma quello che è senza dubbio innegabile è che LG continua a presentare prodotti dalle caratteristiche piuttosto interessanti. Un esempio di quello che stiamo dicendo è rappresentato dallo LG Optimus L9 2, la diretta evoluzione dell’interessante LG Optimus L9. L’Optimus L9 deludeva un po’ sotto l’aspetto dei materiali di costruzione e della fotocamera.

Optimus L9 2 mantiene alcune caratteristiche uguali rispetto al suo predecessore, mentre sotto altri aspetti va a rappresentare il tipico proseguimento di una tradizione: smartphone di fascia medio-alta che, stando ai rumors sulle caratteristiche tecniche riportate da numerose fonti d’informazione specializzate e non, presenta spunti piuttosto interessanti, suggeriti anche dalle prime immagini rilasciate da @evleaks. 

 

LG Optimus L9 2: rumors sulle caratteristiche tecniche

Quello che si conosce sull’Optimus L9 2 riguarda le caratteristiche tecniche, sebbene non siano ancora ufficiali e attendino conferme importanti, che dovrebbero arrivare a breve, vista l’imminente commercializzazione. Andiamo a vedere tutte le specifiche trapelate: 

  • Display: 4.7 pollici HD; 
  • Processore: Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.2 GHz, con GPU Adreno 305 e 1 GB di RAM; 
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite microSD; 
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 1.3 megapixel; 
  • Batteria: 2150 mAh;
  • Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.1.2. 

 

Optimus L9 2: cosa cambia rispetto all’Optimus L9

Come possiamo notare dalle caratteristiche sopra elencate, Optimus L9 2 presenta alcuni importanti miglioramenti rispetto al predecessore. A cominciare dal processore, più potente e dunque in grado di assicurare prestazioni più veloci, alla memoria interna da 8 GB, aumentata di 4 GB rispetto all’Optimus L9, fino alle fotocamere entrambe potenziate, e c’è da sorridere pensando anche alla fotocamera anteriore da 1.3 megapixel. 

Privi di cambiamenti il display e la batteria, mentre per ciò concerne il comparto software molto sarà agevolato dal sistema operativo Android Jelly Bean, dal quale però si attende già il rilascio degli aggiornamenti, visto l’imminente lancio di Android Jelly Bean 4.3. 

Anche sotto l’aspetto del design non ci dovrebbero essere cambiamenti consistenti, se non forse per il tasto Home, che nell’Optimus L9 di seconda generazione dovrebbe essere capacitivo. 

Ribadiamo che quelle che abbiamo citato non sono le caratteristiche tecniche ufficiali, ma solo alcune anticipazioni in base a quanto riportato da alcune fonti. Tutto fa pensare che tali specifiche si avvicinino di molto alla realtà e presumibilmente potranno anche essere confermate in toto durante l’imminente presentazione del terminale, che dovrebbe avvenire la prossima settimana a Berlino, in occasione dell’IFA 2013

Ancora non si sa nulla riguardo al prezzo, ma ipotizziamo che si avvicini di molto a quello con cui l’Optimus L9 di prima generazione è stato lanciato. Staremo a vedere.

 

AGGIORNAMENTO: LG Olanda conferma Optimus L9 2 a ottobre

In Olanda sono state confermate le indiscrezioni sulle caratteristiche dello LG Optimus L9 2, che ormai, almeno nel Paese dei tulipani, si è reso ufficiale. Oltre alle specifiche tecniche sopraccitate, si segnala infatti anche la presenza di un sensore a infrarossi che, utilizzato con la funzione Quick Remote, sarà in grado di tramutare lo smartphone in un telecomando universale.  

Novità anche sulla commercializzazione dell’Optimus L9 2, che secondo la fonte olandese dovrebbe avvenire entro l’inizio di ottobre. 

 

LEGGI ANCHE

RECENSIONE LG OPTIMUS L9: Optimus L9: Recensione dello smartphone LG da 4.7 pollici

 

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali, quindi, ma nel frattempo vogliamo chiedervi: cosa ne pensate dell’Optimus L9 2? Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni a riguardo. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone LG