Oppo X 2021, lo smartphone con lo schermo che si estende è finalmente realtà

Nuovo smartphone targato Oppo, una novità incredibile nel display.

di , pubblicato il
Nuovo smartphone targato Oppo, una novità incredibile nel display.

Entro la fine dell’anno è atteso quello che potrebbe essere il nuovo trend del settore, lo smartphone con lo schermo estendibile. Il progetto lo ha lanciato Oppo con il suo X 2021, e sembra ormai in dirittura d’arrivo.

Oppo X 2021, rumors

Già da novembre sul web si erano potute ammirare le prime immagini del concept, con vari prototipi mostrati nei video, ora per è tutto reale. Gli esperti hanno potuto toccare con mano il modello che sarà con tutta probabilità commercializzato a fine anno, quando l’attuale versione sarà riveduta e corretta di ulteriori dettagli. Ma com’è questo smartphone dallo schermo estendibile?

Maneggevole e tutt’altro che pesante, in condizione normale presenta uno schermo da 6,7 pollici, mentre estendendosi arriva a 7,4 pollici. Il display è in Plastic Old, una tecnologia che potrebbe rivoluzionare il settore. L’estensione è affidata a un sistema meccanico creato dall’azienda stessa, e permette di allargare lo schermo senza perdere mai stabilità e sicurezza. Inoltre, lo schermo si presenta perfettamente liscio e reattivo al touch.

Sono 100 mila i cicli di estensione garantiti dall’azienda, quindi una buona longevità in questo senso. Naturalmente, un prodotto del genere costerà un bel po’ di solidi, cosa che potrebbe limitarne non poco il successo. È molto probabile però che nel giro di 4 o 5 anni questa tecnologia venga sdoganata e quindi i prezzi caleranno diventando sicuramente più accessibili.

Potrebbe interessarti anche Huawei HMS, fino al 28 febbraio tanti incredibili sconti sui prodotti

Argomenti: ,