Oppo Reno Z, nuovo smartphone il 6 giugno, scheda tecnica e prezzo

Oppo lancia Reno Z, caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone cinese.

di , pubblicato il
Oppo lancia Reno Z, caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone cinese.

Un passo indietro per Oppo che presenta un nuovo smartphone della serie Reno, ma che è dotato di caratteristiche decisamente inferiori rispetto al predecessore. Si torna alla fotocamera anteriore tradizionale, senza pop up, e soprattutto a una datazione hardware decisamente più modesta, collocando quindi il device in una fascia più bassa.

Oppo annuncia Reno Z

Andiamo a scoprire allora questo nuovo Reno Z che caratteristiche si porta con sé.

 Il Reno Z possiede una cover in vetro e uno schermo AMOLED HDR da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Come dicevamo niente fotocamera a scomparsa, ma un elegante notch a goccia che alloggia una fotocamera anteriore da ben 32 MP. Avete capito bene, i vostri selfie avranno a disposizione una fotocamera anteriore davvero importante, alla faccia di quanto detto poco sopra.

Ma andiamo avanti. Se è migliorata anzi raddoppiata la fotocamera anteriore, rimane invariato invece il comparto fotografico posteriore. Abbiamo, quindi, un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel e obiettivo con apertura f/1.7, sensore da 5 megapixel e obiettivo con apertura f/2.4. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core MediaTek Helio P90, 6/8 GB di RAM e 256/128 GB di storage.

Lettore di impronte digitale con tecnologia ottica posizionato sotto il display. La batteria da 4.035 mAh supporta la tecnologia di ricarica VOOC Charge 3.0. Presenti jack per cuffie da 3.5 mm e porta Type-C. L’interfaccia utilizzata da questo smartphone è ColorOS 6, naturalmente con Android 9 alle spalle. Non sappiamo ancora se il device sarà commercializato anche in Europa, in Cina il costo è di 2.499 yuan. Lancio il 6 giugno nelle seguenti colorazioni: Purple, Jet Black, White e Coral Orange.

Potrebbe interessarti anche Google Lens, recensioni ristoranti e info menu, intanto arriva anche il traduttore live

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: