Oppo R11 Plus: peccato non poterlo assaggiare, scheda tecnica con 6 GB di RAM selfie camera da 20 MP

Oppo R11 Plus è uno smartphone di fascia medio-alta davvero molto interessante: 6 GB di RAM, selfie camera da 20 MP e prezzo contenuto. Mai in Italia.

di , pubblicato il
Oppo R11 Plus è uno smartphone di fascia medio-alta davvero molto interessante: 6 GB di RAM, selfie camera da 20 MP e prezzo contenuto. Mai in Italia.

La qualità costruttiva degli smartphone cinesi sta crescendo sempre di più e il nuovo Oppo R11 Plus, presentato ufficialmente giusto qualche giorno dopo la versione ‘normale’, conferma questo trend. Si tratta di un dispositivo di fascia medio-alta che presenta molte caratteristiche in comune con la versione ‘normale’, ma che presenta dimensioni più generose con una diagonale da 6 pollici. Le caratteristiche più interessanti sono la RAM, la selfie camera e la batteria. Ma analizziamo la scheda tecnica punto per punto.

Qui, Apple iPhone 8: e se la vera sfida fosse con Google Pixel 2?

Oppo R11 Plus: una scheda tecnica di tutto rispetto

Ecco la scheda tecnica di Oppo R11 Plus.

  • Dimensioni: 165,8×81,5×7,8 mm
  • Peso: 188 gr
  • Display: 6 pollici in full HD (1.080×1.920 pixel) di tipologia AMOLED
  • Processore e motore grafico: Snapdragon 660 / GPU Adreno 512
  • RAM: ben 6 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore (dual camera): Sony IMX398 da 16 MP con f/1.7, dual-tone LED Flash, PDAF e Sony IMX350 da 20 MP con f/2.6
  • Fotocamera frontale: 20 MP con f/2.0
  • Connettività: dual SIM (nano+nano/microSD) LTE, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 ac (2,4 + 5 GHz), GPS + GLONASS
  • Batteria: 4.000 mAh con tecnologia VOOC Flash Charging
  • OS: Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria ColorOS 3.1

Come abbiamo già annunciato, le caratteristiche più importanti riguardano proprio la selfie camera da 20 MegaPixel che non potrà non sedurre il mercato orientale sempre più attento a questa feature, i 6 GB di RAM che assicurano grande fluidità, nonché i più che necessario 4000 mAh per la batteria, dal momento che con queste specifiche sarà uno dispositivo molto ‘pesante’. Insomma, davvero un ottimo mid-range.

Ecco Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica rivelata da un leaker Twitter, miglior Android 2017?

Oppo R11 Plus: uscita e prezzo – ma non arriverà mai in Italia

Occorre immediatamente sottolineare come Oppo non venderà più in Italia e in generale nel nostro mercato – OnePlus, costola di Oppo, ha ‘conquistato’ per sé il mercato occidentale. Comunque, Oppo R11 Plus sarà lanciato a breve nelle colorazioni classiche Gold, Black e Rose Gold, mentre il prezzo non è stato ancora ufficializzato, ma come di consueto sarà decisamente abbordabile (almeno se giungesse con questi costi dalle nostre parti).

Argomenti: ,