Oppo presenta RX17 Pro e Neo, due smartphone top a prezzi aggressivi

Smartphone Oppo in arrivo in Italia, ecco RX17 Pro e RX17 Neo, comparto fotografico da top e prezzi da entry level.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Smartphone Oppo in arrivo in Italia, ecco RX17 Pro e RX17 Neo, comparto fotografico da top e prezzi da entry level.

La cinese Oppo ha da poco presentato i nuovi RX17 Pro e RX17 Neo, si tratta di due smartphone che offrono interessanti caratteristiche, soprattutto nel comparto fotografico, ed un prezzo decisamente aggressivo. I due dispositivi saranno disponibili anche per il mercato italiano. Andiamo allora a conoscerli meglio.

Oppo RX17 Pro e RX17 Neo, scheda tecnica

La versione Pro ha un processore  Snapdragon 710 di Qualcomm, RAM da 6 GB, e storage da 128 GB. Siamo nell’eccellenza. Display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione di 2.340 x 1080 pixel, lettore di impronte digitale con sensore in-display. Sul retro doppia fotocamera, con sensore principale da 12 Megapixel e obiettivo con apertura variabile f/2.4-f/1.5 accoppiato a un secondo sensore da 20 Megapixel f/2.6. Il sensore anteriore è invece da 25 Megapixel con obiettivo f/2.0. Batteria doppia, suddivisa cioè in due separati scomparti, entrambi da 1850 mAh.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento Huawei P9, upgrade B505 salva gli utenti dalla depressione

Android 8.1 Oreo, personalizzato con la ColorOS 5.2, è il sistema operativo di questa versione Pro che arriva il 16 novembre in Italia al costo di 599 euro. Se invece vogliamo puntare su qualcosa di meno costoso, allora ecco la variante Neo, Snapdragon 660 con 6 GB di RAM e 64 di storage. Schermo con pannelli stavolta LCD, ma sempre di 6,4 pollici e con medesima risoluzione del Pro. Fotocamera anteriore da 25 Megapixel e due sensori posteriori. In questo caso la batteria è classica, priva di ricarica rapida, dalle dimensione comunque consistenti, 3600 mAh.

Il prezzo in questo caso è di 349 euro, in uscita lo stesso giorno del fratello maggiore. Le colorazioni disponibili saranno Astral Blue e Mocha Red per il Neo, per quanto riguarda invece la versione Pro i colori sono Emerald Green e Radiant Mist. Insomma, Oppo ha sfornato due device dal prezzo decisamente aggressivo viste le caratteristiche offerte dove spiccano senza dubbio le qualità delle fotocamere decisamente da top di gamma. La variante Pro inoltre offre una scheda tecnica di tutto prestigio ad un prezzo che tutto sommato è decisamente contenuto, visti i costi degli altri competitor più prestigiosi.

Potrebbe interessarti anche: Yongnuo YN450, la fotocamera che si trasforma in smartphone

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, Smartphone Oppo