Oppo Find 7 uscirà in 2 versioni: vedremo anche una fotocamera da 50 megapixel?

Oppo Find 7 sarà presentato a Pechino il 19 marzo, ma intanto spunta una foto scattata dallo stesso smartphone che potrebbe denunciare la presenza di una fotocamera da 50 megapixel. Scopriamo questa e le altre presunte caratteristiche di Oppo Find 7.

di , pubblicato il
Oppo Find 7 sarà presentato a Pechino il 19 marzo, ma intanto spunta una foto scattata dallo stesso smartphone che potrebbe denunciare la presenza di una fotocamera da 50 megapixel. Scopriamo questa e le altre presunte caratteristiche di Oppo Find 7.

Il 19 marzo è molto vicino e in quel giorno sapremo sicuramente qualcosa in più su Oppo Find 7, attesissimo smartphone che sarà presentato ufficialmente in quel di Pechino. E mentre si rincorrono voci sull’esistenza di 2 possibili versioni di Oppo Find 7, con due differenti pannelli, ecco che il nuovo smartphone Oppo torna a far parlare di sé grazie a una foto pubblicata dalla stessa azienda sul social Weibo che, andando a inspezionarne i dati, si scopre essere scattata proprio dal Find 7. Beh, qual è il problema, chiederete voi. Nessun problema, anzi: perché dai dati interni della foto si è anche scoperto che la risoluzione con cui è stata scattata l’immagine è di ben 8160×6120 pixel, che tradotto in poche parole, significa: fotocamera da 50 megapixel.

Possibile? 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Oppo N1 ufficiale (anche in Midnight Blue): prezzo e caratteristiche tecniche

 

Oppo Find 7 e la fotocamera da 50 megapixel: cosa c’è di vero?

Questa la foto incriminata:

fotocamera50mp

La nitidezza dei dettagli, anche quelli sullo sfondo, e la pulizia complessiva dell’immagine ci fanno credere che si tratti di una foto scattata da una fotocamera super, in tutti i sensi. 

Nonostante il rilascio da parte di Oppo, tuttavia, non c’è stata ancora alcuna conferma ufficiale su quella che per non incappare nel rischio bufala possiamo chiamare solo “indiscrezione”. Certo è che se fosse vero sarebbe un vero e proprio motivo di timore per le concorrenti più agguerrite nel comparto fotografico, ovvero Sony e, soprattutto, Nokia

Eppure i dati sembrano parlare chiaro e l’ipotesi della presenza di una fotocamera da 50 megapixel su Oppo Find 7 comincia a prendere seriamente piede. 

 

Oppo Find 7: ultimi rumors sulle caratteristiche

Forse Oppo Find 7 non sarà disponibile in 2 versioni, ma sarà un super-smartphone pensato per far tremare la concorrenza e far emergere ulteriormente l’azienda cinese. 

In attesa della presentazione ufficiale del 19 marzo, non ci resta che andare a scoprire gli ultimi rumors sulle caratteristiche tecniche di Oppo Find 7. 

Stando alle ultime voci, infatti, Oppo Find 7 dovrebbe presentare un display da 5,5 pollici dotato di tecnologia IPS e con risoluzione 2K (2560×1440 pixel), con una densità pari a 538ppi.

 

Alto 152,7 millimetri e largo 75,2 mm, Oppo Find 7 dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 801 equipaggiato con 3 GB di RAM

La memoria interna dovrebbe partire da una base di 10 GB ed essere espandibile tramite microSD a 128 GB (altrimenti non si spiegherebbe come potrebbero entrare foto così pesanti come quella (presunta) scattata dal Find 7). 

Restiamo in attesa di conferme ufficiali. 

 

AGGIORNAMENTO – Oppo Find 7: confermate le 2 versioni

Oppo ha confermato l’uscita del Find 7 in ben 2 versioni: lo ha fatto su Twitter, pubblicando un’immagine promozionale che anticipa l’evento ufficiale del prossimo 19 marzo e che ben esemplifica come le 2 versioni di Oppo Find 7 riguarderanno prevalentemente il display

Le due versioni, infatti, monteranno un pannello con risoluzione rispettivamente di 1920x1080p (Full HD) e di 2560x1440p (qHD). 

Ecco a voi il tweet incriminato: 

oppofind72versioni

 

Non è scontato che Oppo Find 7 con display qHD presenti caratteristiche superiori rispetto alla versione con pannello Full HD. 

Attendiamo curiosi il 19 marzo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: