Oppo F1: scheda tecnica e prezzo

Oppo F1 è disponibile al pre-ordine anche in Italia: costa 229 euro e vanta specifiche interessanti per un dispositivo di fascia media. Scopriamo com'è fatto.

di , pubblicato il
Oppo F1 è disponibile al pre-ordine anche in Italia: costa 229 euro e vanta specifiche interessanti per un dispositivo di fascia media. Scopriamo com'è fatto.

Dopo la presentazione allo scorso CES 2016 di Las Vegas e il lancio in Vietnam, Oppo F1 è disponibile al pre-ordine anche nel vecchio continente e quindi anche in Italia, sul sito ufficiale dell’azienda. Purtroppo al momento non è ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale del dispositivo, tuttavia non dovrebbe tardare troppo e garantire la disponibilità entro il mese di febbraio. Oppo F1 è uno smartphone di fascia media che ha i suoi principali punti di forza nel comparto fotografico e nell’eleganza del design. Il prezzo non è molto elevato ed è rapportato alla qualità complessiva della scheda tecnica, visto che si parla di soli 229 euro. Andiamo quindi a scoprire com’è fatto Oppo F1, analizzandone le principali specifiche tecniche.  

Oppo F1: caratteristiche tecniche

Oppo F1 si distingue per una scocca in lega di alluminio che lo rende piuttosto elegante e raffinato per essere un dispositivo di fascia media. Spesso solamente 7,25 millimetri, e dunque piacevole anche al tatto, pesa 134 grammi. A bordo troviamo un display da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, mentre la protezione del pannello è assicurato dal vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 4. Il cuore di Oppo F1 è rappresentato dal processore Qualcomm Snapdragon 616 equipaggiato con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.   Uno dei principali punti di forza di questo device è sicuramente rappresentato dal comparto fotografico, che si compone di un sensore principale Samsung ISOCELL di 13 megapixel e soprattutto da un sensore frontale da 8 megapixel, ideale per gli appassionati di selfie, anche grazie al software Beautify 3.0, finalizzato a ottimizzare gli scatti. Tra le connettività spiccano Bluetooth 4.0, GPS, il modulo WiFi e il supporto alla connettività 4G LTE. Il sistema operativo è invece Android 5.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia proprietaria. La batteria, infine, vanta 2500 mAh di capacità, assicurando una più che discreta autonomia.

Argomenti: , ,