Oppo A9 arriva in Italia a soli 249 euro, scheda tecnica da best buy

Arriva anche in Italia Oppo A9, smartphone ricco di qualità a soli 249 euro.

di , pubblicato il
Arriva anche in Italia Oppo A9, smartphone ricco di qualità a soli 249 euro.

Un nuovo colosso è in arrivo da noi direttamente dalla Cina, stiamo parlando di Oppo A9, versione 2020, smartphone dalle caratteristiche davvero super, a partire da una batteria incredibilmente grande, per non parlare poi di altre qualità come quelle del comparto fotografico.

Rumors Oppo A9 2020

Arriva in Italia anche il nuovo Oppo A9, in una nuova versione targata 2020. Si tratta di un Device di fascia media con spiccate caratteristiche da top di gamma, ma che nell’insieme si conferma un giusto compromesso tra qualità e risparmio e un ottimo rapporto tra caratteristiche performanti ed estetica con design accattivante. Passiamo, quindi, finalmente a vedere quali sono le caratteristiche di questo smartphone. Il display è da da 6,5 pollici con design “waterdrop” (notch a goccia) e risoluzione HD+ (1600×720 pixel).

La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 665, affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di storage UFS 2.1, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. La fotocamera frontale da 16 megapixel permette di scattare selfie quasi perfetto con la funzionalità Beauty AI. Di sicuro interesse anche il comparto fotografico posteriore, con ben tre fotocamere di cui il sensore principale da 48 MP. Gli altri due sono da 2 MP.

Abbiamo già accennato alla batteria, ebbene Oppo A9 è dotato di una batteria da ben 5000 mAh, la quale è dotata anche di ricarica inversa (può caricare altri dispositivi tramite cavo USB OTG). Colorazioni disponibili Marine Green e Space Purple. Sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia ColorOS 6.0.1. Il prezzo è davvero una gioia sentirlo, solo 249 euro, costo che potrebbe fare di questo telefonino il best buy del momento.

Potrebbe interessarti anche OnePlus 8 Pro non avrà la fotocamera pop up, nuovo smartphone in arrivo

Argomenti: ,