Oppo A5, lo smartphone che vi propone gusto, qualità e soprattutto convenienza

Scheda tecnica Oppo A5, lo smartphone dal design accattivante e dal prezzo aggressivo.

di , pubblicato il
Scheda tecnica Oppo A5, lo smartphone dal design accattivante e dal prezzo aggressivo.

C’è sempre gusto e qualità con Oppo, e anche il nuovo A5 2020 sembra corrispondere perfettamente al solito design da urlo e a caratteristiche di prima scelta. Ma andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Oppo A5

Gusto, qualità, ma soprattutto convenienza. E già, perché in fondo la parola d’ordine per il marchio cinese è sempre quella del risparmio.

Ma andiamo ora a conoscere meglio quali sono le caratteristiche di questo smartphone. Si tratta, sostanzialmente, del fratello più piccolo di A9, che poi in sostanza costa solo 50 euro in più, ma se volete risparmiarle, non è certo una cattiva idea. Anche qui trovate le quattro fotocamere posteriori e un design sempre accattivante, ma procediamo per ordine.

Display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600×720 pixel). Nella parte superiore c’è un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel. Nella parte posteriore abbiamo 4 fotocamere, la principale è da 12 mp, le altre sono da 8, 2 e 2 mp. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 665, 3 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica inversa (può caricare altri dispositivi tramite cavo USB OTG). L’OS è Android Pie 9, con interfaccia Color OS 6.0.1. abbiamo parlato di convenienza, ed eccovi accontentati, il prezzo di questo Oppo A5 è di soli 199 euro. Un affare per molti.

Potrebbe interessarti anche Motorola Razr, immagini online svelano dettagli dello smartphone pieghevole

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.