Oppo A31: scheda tecnica dello smartphone Android economico

Si chiama Oppo A31 ed è lo smartphone Android economico con il quale Oppo si lancia nel mercato degli entry level: ecco scheda tecnica e prezzo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Si chiama Oppo A31 ed è lo smartphone Android economico con il quale Oppo si lancia nel mercato degli entry level: ecco scheda tecnica e prezzo.

Sotto i riflettori per dispositivi di fascia medio-alta, oggi Oppo si distingue anche per i device entry level: l’indiziato di cui stiamo parlando si chiama Oppo A31, ed è un interessante smartphone Android economico che però si lascia molto apprezzare per i materiali di qualità che lo compongono. La scheda tecnica anche risulta piuttosto interessante per la fascia bassa che occupa, ma il design rappresenta il principale punto di forza. Con una scocca in vetro che ricopre a parte anteriore e posteriore, Oppo A31 è disponibile solo in Cina, ma potrebbe arrivare anche in Italia a un prezzo decisamente aggressivo.  

Oppo A31: caratteristiche tecniche e prezzo

Oppo A31 vana un display da 4,5 pollici IPS con risoluzione FWVGA da854x480 pixel, mentre sul fronte hardware troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit, coadiuvato da 1 GB di RAM e da soli 8 GB di memoria interna, che tuttavia risulta espandibile fino a 128 GB tramite microSD. Sul fronte fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2 megapixel,mentre tra le connettività figura il supporto alla LTE.   Il sistema operativo di Oppo A3 è Android 4.4 KitKat, personalizzato con l’interfaccia proprietaria ColorOS, mentre la batteria è di 2000 mAh, che garantisce un’autonomia piuttosto discreta.   Non un fulmine di guerra, insomma, ma uno smartphone abbastanza valido per chi ha poche pretese: commercializzato in Cina dal 17 aprile al prezzo di 999 yuan, che in Italia equivarrebbero a circa 149 euro. Sempre che arrivi da noi, ma sotto questo aspetto sembrano esserci delle possibilità.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Smartphone