Oppo 1105: caratteristiche dello smartphone low cost con Snapdragon a 64-bit

Oppo 1105 è uno smartphone di fascia medio-bassa che si distingue per il prezzo low cost e per il processore Snapdragon a 64-bit. Ecco la scheda tecnica.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Oppo 1105 è uno smartphone di fascia medio-bassa che si distingue per il prezzo low cost e per il processore Snapdragon a 64-bit. Ecco la scheda tecnica.

Si chiama Oppo 1105 ed è il nuovo smartphone dell’azienda cinese che si posiziona un gradino più sotto l’Oppo N3 – avete presente la fotocamera ruotabile? – e l’Oppo R5, ovvero in una fascia media, forse più medio-bassa diremmo noi visto le specifiche non da urlo. Nel complesso Oppo 1105 sembra uno smartphone più che discreto, soprattutto grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon con architettura a 64-bit e al prezzo decisamente low cost. Commercializzato in Cina, non è ancora certo che Oppo 1105 possa varcare i confini, ma come ben saprete, nel mondo globalizzato di oggi, nulla è impossibile.  

Oppo 1105: caratteristiche tecniche

Non sarà certamente uno smartphone indimenticabile, ma Oppo 1105 ha il suo perché. Il dispositivo presenta un display da 4,5 pollici con risoluzione 854×480 pixel e monta un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 64-bit da 1.2 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.   Deludono un po’ le fotocamere: sulla parte posteriore troviamo un sensore da 5 megapixel con Flash LED, mentre sul fronte troviamo una fotocamera da 2 megapixel. Tornando agli elementi positivi, tra le connettività, oltre a WiFi e Bluetooth, troviamo anche 4G LTE, mentre il sistema operativo è Android KitKat con interfaccia proprietaria Color OS 2.0 e la batteria da 1800 mAh assicura un’autonomia discreta, ma non eccellente.   Spostandoci sul fronte del prezzo, Oppo 1105 costa 1.299 yuan: al cambio attuale ciò si traduce in circa 170 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone