OnePlus X ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

OnePlus X finalmente è ufficiale: andiamo a dare uno sguardo alla scheda tecnica, al prezzo e all'uscita prevista in Europa.

di Daniele Sforza, pubblicato il
OnePlus X finalmente è ufficiale: andiamo a dare uno sguardo alla scheda tecnica, al prezzo e all'uscita prevista in Europa.

Dopo un periodo di attesa colmata dai soliti rumors e indiscrezioni, il nuovo OnePlus X è finalmente ufficiale: si tratta di uno smartphone di fascia media che vanta un prezzo decisamente abbordabile e adatto per chi non vuole spendere troppo per avere un dispositivo di qualità. OnePlus X sarà disponibile in 2 versioni: Onyx, caratterizzata da onice e vetro di protezione come materiali, mentre Ceramic, versione venduta in disponibilità limitata, è realizzata con una parte posteriore in ceramica, come suggerisce il nome stesso. Le due versioni di OnePlus X, infatti, si differenziano solo in quanto al materiale che costituisce il dispositivo, a una scocca sulla quale OnePlus ha effettuato un processo di lavorazione davvero particolare e improntato alla qualità e all’aspetto estetico. Diamo adesso uno sguardo più attento a OnePlus X per scoprire com’è fatto nel complesso.  

OnePlus X: scheda tecnica

Il nuovo OnePlus X misura 140 millimetri di alteza, 69 mm di larghezza e 6,9 mm di spessore, per un peso complessivo di 138 grammi. Il nuovo smartphone OnePlus presenta un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e densità di 441ppi. OnePlus X gira con processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core a 32-bit da 2.3 GHz, coadiuvato da GPU Adreno 330 e 3 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione si compone di 16 GB espandibili tramite microSD fino a 128 GB, mentre spostandoci sul comparto fotografico troviamo un sensore posteriore ISOCELL da 13 megapixel, caratterizzato da f/2.2, autofocus e funzione slow motion. Sulla parte frontale, invece, troviamo un sensore anteriore da 8 megapixel.   Il comparto connettività di OnePlus X è pressoché al completo, visto che vi troviamo oltre al Bluetooth 4.0, anche WiFi a/b/g/n e connettività LTE. Disponibile anche la dual SIM, grazie alla presenza di un secondo slot, OnePlus X presenta una batteria da 2525 mAh, mentre il sistema operativo corrisponde ad Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia Oxygen OS. Guardando alla scheda tecnica di OnePlus X, possiamo dire di trovarci di fronte a uno smartphone piuttosto interessante per la fascia di mercato che occupa.  

OnePlus X: prezzo e disponibilità

Le vendite di OnePlus X cominceranno in Europa a partire da giovedì 5 novembre. Le due versioni disponibili di OnePlus X saranno vendute a un prezzo diverso: OnePlus X Onyx, infatti, potrà essere acquistato a 269 euro, evitando il meccanismo degli inviti. OnePlus X Ceramic dovrebbe invece essere commercializzato più tardi ed essere venduto al prezzo di 369 euro, questo sì, dietro il sistema a inviti, ormai marchio di fabbrica diOnePlus X.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Schede tecniche, Smartphone