Ora è ufficiale, OnePlus ha annunciato due nuovi smartphone che andranno ad aggiungersi alla famiglia Nord. Andiamo a conoscere meglio i nuovi modelli im procinto di uscita da parte della società cinese.

OnePlus Nord, nuovi smartphone

Due nuovi modelli in arrivo lper la casa cinese, il primo è il OnePlus Nord N200 5G, device in uscita sia in India che in Europa, mentre il secondo è OnePlus Nord N200 5G, smartphone destinato invece solo al mercato del nord America. In realtà non ci sono ulteriori notizie ufficiali in merito, poiché la presentazione dei due nuovi smartphone verrà annunciata il 10 gennaio.

Intanto c’è l’annuncio ufficiale di Pete Lau, co-fondatore e amministratore delegato della società: “OnePlus vuole continuare ad offrire ottimi livelli di prestazioni tecnologiche a prezzi sempre più accessibili. Sono le esigenze degli utenti a guidare la strategia e lo sviluppo di nuovi prodotti in casa OnePlus. Per questo, l’azienda ha deciso di continuare ad espandere il portfolio di OnePlus Nord, così da soddisfare le richieste e le necessità dei propri clienti”.

L’annuncio ufficiale lo potete leggere sul forum dedicato al mondo OnePlus. Ma torniamo agli smartphone, e in particolare al device atteso anche dalle nostre parti. Si tratta, come detto del OnePlus Nord CE 5G, anche se i primi rumors lo indicavano come Nord N1 5G. Ora la dicitura porta il termine CE al suo interno, che sta per Core Edition. Secondo gli appassionati e gli esperti questo smartphone sarò il protagonista assoluto dell’estate? A giudicare da questa previsione possiamo capire che ci troviamo quindi davanti a un prodotto davvero importante, nell’attuale panorama dei telefonini intelligenti.

OnePlus Nord CE 5G, le caratteristiche

Cosa aspettarci quindi da questo nuovo smartphone OnePlus della serie Nord. Sicuramente le caratteristiche distintive della serie in questione, ma allo stesso tempo anche nuove interessanti varianti a livello di funzioni e anche di hardware.

Qualcosa è già per fortuna noto, come il nuovo processore MediaTek con Dimensity 1200. Si tratta di un processore realizzato con un processo produttivo a 6nm. Naturalmente, da non sottovalutare anche la presenza del 5G, in questo senso il processore presenta dunque anche la novità rispetto al passato del supporto alla nuova rete Next Generation.

Naturalmente, le qualità alte del modello non influenzeranno il prezzo dello smartphone, ed è questa in fondo la caratteristica principale di OnePlus e nello specifico della serie Nord, ossia specifiche e funzioni da quasi top di gamma, ma prezzo da modello di fascia media. Anche questa volta quindi l’azienda cinese offrirà lo stesso medesimo rapporto di qualità prezzo, per la gioia di tutti coloro che attendono la nuova uscita con trepidazione.

Potrebbe interessarti anche La funzione Spaces di Twitter è attiva anche sul web, come funziona?