OnePlus One in Italia a meno di 350 euro: ultime novità

OnePlus One si riconferma tra gli smartphone più attesi di questo primo semestre 2014. In attesa della presentazione ufficiale del 23 aprile, scopriamo le ultime su OnePlus One.

di Daniele Sforza, pubblicato il
OnePlus One si riconferma tra gli smartphone più attesi di questo primo semestre 2014. In attesa della presentazione ufficiale del 23 aprile, scopriamo le ultime su OnePlus One.

A 7 giorni dalla presentazione di OnePlus One, la società ha fatto sapere tramite Twitter il prezzo europeo del suo primo smartphone con CyanogenMod e la notizia è sicuramente tra quelle interessanti: un top di gamma con caratteristiche tecniche decisamente eccellenti costerà meno dei concorrenti e potrebbe essere acquistato da un’ampia fetta di clienti. Un’operazione di marketing durata mesi che non ha fatto altro che suscitare curiosità e interesse attorno a questo smartphone. E poco importa se ormai si conosce più o meno tutto (anche se design e comparto software sono rimasti all’oscuro): OnePlus ci ha visto giusto e ha adoperato una delle migliori strategie commerciali degli ultimi anni, facendo arrossire anche altri colossi come Apple e Samsung. E poi c’è sempre quella storia del prezzo… 

 

LEGGI ANCHE

Le ultime su OnePlus One: prezzo ufficiale e caratteristiche

OnePlus One, presentazione il 23 aprile: ecco le ultime novità

 

OnePlus One: riepilogo caratteristiche tecniche

Non sarebbe sbagliato affermare che OnePlus One è uno smartphone “democratico”: non solo per il prezzo a cui verrà lanciato, certamente accessibile a moltissimi utenti, ma soprattutto per il modo in cui è stato realizzato. Si potrebbe dire che il 90% dei suggerimenti degli utenti rilasciati all’azienda hanno contribuito a formare un device che potrebbe rispecchiare le esigenze di molti e, quindi, avere successo. Non ci troveremo dunque di fronte a un “frankestphone”, piuttosto a un dispositivo ben congegnato e che non sfigura affatto di fronte a colossi come Galaxy S5, iPhone 5S, Xperia Z2 o One M8. 

Per farci capire meglio, tracciamo uno schema riepilogativo delle caratteristiche tecniche di OnePlus One

  • Display: 5,5 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080p;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 GHz; 
  • RAM: 3 GB; 
  • Memoria interna: 16/64 GB;
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, con sensore Exmor, 6 lenti e apertura focale f/2.0; 
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel;
  • Connettività: GPS, WiFi, Bluetooth;
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat;
  • Interfaccia: CyanogenMod 11S;
  • Batteria: 3100 mAh. 

 

OnePlus One: quanto costerà in Italia?

Con un ben messaggio di “benvenuto” a tutti i Paesi europei in cui il nuovo smartphone sarà commercializzato, OnePlus ha comunicato il prezzo del suo device senza però specificarlo con esattezza. Ecco il tweet incriminato: 

oneplusonetweet

 

Si parla dunque di un prezzo inferiore ai 350 euro: l’azienda ha ribadito dunque la cifra europa che aveva già comunicato nelle scorse settimane, anche se non ha ancora comunicato con esattezza quanto costerà OnePlus One: si pensa comunque tra i 329 e i 349 euro. E questa sarebbe un’ottima notizia per tutti quelli che aspettano uno smartphone con le caratteristiche di cui sopra a un prezzo decisamente ultraconveniente. Una logica di marketing anche questa, dettata dall’enorme interesse che i tipi di OnePlus hanno registrato da parte dei potenziali clienti che li induce a pensare a un rientro delle spese facile facile e a un ingente numero di unità vendute subito dopo il lancio ufficiale.

La concorrenza può davvero cominciare a tremare? Attendiamo la presentazione ufficiale del 23 aprile per scoprirlo. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: OnePlus One