Finalmente l’attesa è finita, presentato ufficialmente OnePlus Nord dall’azienda cinese, si tratta di uno smartphone di fascia media con caratteristiche da top di gamma e un prezzo davvero super aggressivo.

Caratteristiche OnePlus Nord

Caratteristiche di grande impatto e un prezzo davvero invitante, questi i cavalli di battaglia del nuovo device targato OnePlus. Ma passiamo subito alla scheda tecnica ufficiale, lo schermo è dotato di display Fluid AMOLED a 90 Hz da 6.44 pollici. La fotocamera anteriore è doppia, abbiamo infatti un sensore da 32 MP in grado di girare anche video in alta qualità 4K fino a 60 fps, l’altro sensore è un ultra grandangolare da 8 MP.

Il comparto hardware è composto da processore Qualcomm Snapdragon 765G 5G, la versione più potente è dotata di 12 GB di RAM. La connessione naturalmente è in 5G come abbiamo già capito dal processore. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico posteriore, abbiamo una fotocamera da 48 MP, si tratta del sensore Sony IMX586 già presente su OnePlus 8.

Le altre tre fotocamere posteriori sono un ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro e una di profondità. La batteria è da 4115 mAh con ricarica rapida che permette di ricaricare il 70% dell’energia in appena mezz’ora. I colori sono Blue Marble e Gray Onyx. I prezzi. La configurazione da 8 GB di RAM e 128 di storage costa 399 euro, quella da 12 GB di RAM e 256 di memoria di archiviazione invece costa 499 euro.