Tra i grandi smartphone in attesa in questo periodo c’è anche il nuovo low cost di OnePlus, stiamo parlando di un entry level che potrebbe offrire comunque grandi soddisfazioni, con caratteristiche importanti, come ormai tradizione per la casa cinese, e secondo voci e indiscrezioni varie si chiamerà OnePlus Nord, andiamo a scoprirne di più.

Rumors OnePlus Nord

Molti utenti non hanno gradito l’aumento dei prezzi, in special modo il costo del OnePlus 8 Pro, ma ora la casa asiatica sembra essere pronta a correre ai ripari accontentando un po’ tutti.

Un nuovo smartphone economico starebbe arrivando sul mercato, le prime voci ipotizzavano come nome OnePlus Z, ma a marzo l’azienda cinese ha depositato la registrazione di un marchio Nord by OnePlus.

Si tratterebbe quindi di una vera e nuova costola facente parte naturalmente sempre alla medesima casa, possiamo dire un po’ come Redmi con Xiaomi. Con il marchio Nord quindi si ipotizzerebbe l’arrivo sul mercato di nuovi prodotti a prezzi più bassi, da cuffie a tablet, e naturalmente telefonini. Ma quali sarebbero le caratteristiche di questo primo prodotto a marchio Nord?

Secondo le indiscrezioni il processore sarebbe Snapdragon 765, coadiuvato da 8GB di RAM e 128 di storage. Un mostro dunque dal punto di vista hardware, ma non è finita perché potrebbe addirittura essere anche dotato di 5G. Il display invece dovrebbe essere da 6,4 pollici con una frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Si prevede una batteria da 4000 mAh e tre fotocamere posteriori, naturalmente non ci sono informazioni ancora sui sensori.

Potrebbe interessarti anche Immuni, smartphone supportati e non, la lista dei device