OnePlus 8, presentazione a metà aprile insieme alle versioni Pro e Lite

A metà aprile ci sarà la presentazione dei nuovi OnePlus 8 e 8 Pro.

di , pubblicato il
A metà aprile ci sarà la presentazione dei nuovi OnePlus 8 e 8 Pro.

Sembra ormai essere slittato a metà aprile l’annuncio o se preferite la presentazione dei nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Andiamo a fare il punto della situazione in base agli ultimi rumors disponibili.

Rumors OnePlus 8 e 8 Pro

Innanzitutto, partiamo dalle caratteristiche visibili, ovvero quelle che grossomodo sono già apparse un po’ in giro per il web: per entrambi si prevede uno schermo AMOLED dual edge con un foro nell’angolo superiore sinistro. In questo fiorellino sarà alloggiata la fotocamera anteriore, mentre il lettore di impronte è invece in-display, pronto a leggere il vostro pollicione. Lo schermo avrà le dimensioni di 6,5 pollici.

Per entrare più nel dettaglio del display, abbiamo un 6,5 pollici con refresh rate di 120 Hz, mentre non si conosce ancora la risoluzione dell’immagine, ma ipotizziamo senza dubbio una qualità alta come per tutti i top di gamma attualmente in commercio. Passiamo al lato hardware: processore Snapdragon 865, modem 5G, 6/8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage.

La fotocamera posteriore del modello base invece dovrebbe essere di 48 MP con l’aggiunta di due ulteriori sensori da 16 e 2 Mp. La batteria sarà da 4000 mAh. Per quanto invece riguarda il modello Pro, avremo quasi certamente un display da 6,55 pollici, batteria da 4500 mAh e altre tre fotocamere posteriori verrà aggiunto un sensore ToF. I prezzi dovrebbero variare tra i 550 e i 700 dollari per i due modelli.

Previsto anche un modello Lite che dovrebbe invece costare 450 dollari. In questo caso avremo un display da 6,4 pollici, le medesime fotocamere posteriori del modello base, ma cambia il processore che in questo caso è MediaTek Dimensity 1000.

Potrebbe interessarti anche iPhone SE 2, al via la produzione secondo alcune voci di corridoio

Argomenti: ,